La cura-Ivan Tisci sta portando ottimi risultati in quel di Pineto: la società biancazzurro si è infatti tirata fuori dalla zona calda del Girone B di Serie C e, si concludesse oggi la stagione, sarebbe ampiamente salva. Il tecnico, dopo il match vinto per 0-1 contro il Pescara, ha però precisato ai nostri microfoni di non voler sentir parlare di altri obiettivi che non siano la sola permanenza nella categoria: “L’obiettivo resta la salvezza. Potrei arrabbiarmi pesantemente se qualcuno della mia società dovesse dire il contrario, non perché voglio volare basso ma perché mancano ancora tante partite. E’ quasi finito il girone di andata, essere già arrivati a 20 punti è tanta roba ma a breve incontreremo una Pianese che è in un ottimo stato di forma“. Sul campionato, nello specifico, Tisci ha spiegato che “in base a quando riusciremo a raggiungere l’obiettivo valuteremo il resto ma in questo momento, per il campionato che si sta vedendo, ci sarà da soffrire e l’obiettivo resta quello di raggiungere la salvezza“.
Una formula per eventualmente sperare nei playoff, per Tisci, in ogni caso c’è: “Ormai la Serie C è un campionato bello anche per questo: se questa squadra sarà in grado di raggiungere la quota salvezza prima della fine del campionato, con due o tre giornate ancora da disputare, puoi giocarti un posto nelle prime dieci. La forbice playoff-playout è corta, è sempre stato così e così sarà quest’anno”.
Il Pineto giocherà al “Mariani-Pavone” dopodomani, in un match di grande importanza contro la Pianese: un successo darebbe tutt’altro sapore alla classifica dei biancazzurri verso la fine del girone di andata di Serie C.