Di seguito, il comunicato ricevuto dal 2000 Calcio Montesilvano:
“Nel ribadire la ferma volontà della società tutta di dare continuità ad un concreto percorso formativo e di crescita dei tesserati del settore giovanile, si ritiene opportunamente doveroso comunicare l’immutata e riaffermata fiducia nei confronti di mister Loris Masciovecchio. Sarà lui a guidare il settore giovanile, quale responsabile, oltre che allenatore della categoria giovanissimi U15, ribadendo ulteriormente in tal senso la indiscussa prosecuzione di un concreto percorso rivolto alla formazione ed alla crescita dei nostri ragazzi in un contesto in cui il settore giovanile rappresenta e dovrà rappresentare, nel tempo, una risorsa vitale per il futuro di questo club.
Questo invece il commento di Masciovecchio giunto in redazione: “È stata una settimana calcisticamente difficile perché quando si arriva a ciò inevitabilmente qualcosa si rompe. Ma l’affetto e soprattutto la stima che ho ricevuto dopo che mi è stato comunicato l’esonero, da parte dei ragazzi e delle famiglie, non potevano non avere un peso sulla mia scelta. Inoltre sentivo forte un grande senso di responsabilità nei confronti del mio staff ma soprattutto nei confronti di chi ha creduto da luglio in questo progetto, seguendomi e affidandomi i loro figli in una crescita calcistica e umana. Ci tengo a ringraziare le società che mi hanno contattato esprimendomi attestati di stima che in quel momento hanno fatto enormemente piacere, ma era giusto continuare questo percorso perché chi mi ha voluto a Montesilvano non mi ha fatto sentire una mancanza di fiducia ma mi ha ribadito forte ciò che rappresento in questa idea di calcio. Auguro al nuovo mister e a tutta la Prima Squadra di uscire da una situazione di classifica non veritiera“.
Come noto, oggi il tecnico della Prima Squadra del 2000 Calcio Montesilvano è Roberto Contini, reduce dal campionato di Promozione vinto con il Miglianico Lanciano.