Ivan Tisci, tecnico del Pineto, ha parlato in conferenza stampa per presentare il derby di lunedì sera contro il Pescara. Ecco le parole del mister, ex giocatore proprio del club del presidente Sebastiani: “Non nascondo il fatto di essere contento, c’è quel pizzico di voglia di tornare allo stadio “Adriatico”. E’ uno stadio che mi ha visto per tanti anni giocatore, ora mi vede allenatore… questo mi fa intristire, perché sono invecchiato. Per me non è una giornata come le altre. La vivrò intensamente, riabbraccerò uno stadio che mi ha visto per tante volte in campo: tanta gente che mi conosce, della tifoseria e dei dirigenti stessi”.
Sull’avversario, il Pescara che sta correndo in testa alla classifica di Serie C nel Girone B: “Il Pescara è una delle squadre più forti dei tre gironi, insieme al Vicenza. Ha perso una volta sola. Ha 36 punti, più del doppio dei punti del Pineto, non è un caso. In questo momento non posso pensare ai loro punti deboli. Tutte le squadre possono avere delle difficoltà se le incontri in un certo modo, al momento è oggetti però che il Pescara è una squadra difficile da incontrare”.
Su mister Baldini, che sta facendo grandi cose con la squadra biancazzurra: “Baldini è stato bravo: è stato il primo a credere in questa squadra, tanti non ci credevano. Spero che in Abruzzo questa magia valga per tutti a fine campionato, sia per il Pescara che per il mio Pineto. Abbiamo due obiettivi importanti, entrambe”.
Sui recuperi degli assenti nel suo Pineto: “Marafini è sulla via del recupero, dovrebbe essere a disposizione per la prossima. Borsoi non dovrebbe farcela, cercheremo di preservarlo. Sono rientrati gli altri, Schirone… stiamo tutti bene, dovrò solo scegliere gli 11“.
Credits foto: Pineto Calcio.