Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, ha parlato in sala stampa dopo il 4-1 patito contro il Pescara allo stadio “Adriatico”. Ecco le parole dell’ex-terzino rossonero: “Al di là del risultato penso che abbiamo affrontato la miglior squadre del torneo, ha 6 punti di vantaggio sulle altre ed un percorso importante, il nostro è iniziato a luglio. Stiamo cercando di portare avanti il discorso di crescita dei ragazzi, stasera hanno subito per la prima volta l’impatto a livello di pressione. Il Pescara gioca in modo aggressivo. La partita poi si è incanalata in modo negativo”.
Sul Pescara: “Secondo me ha l’organico migliore e con più voglia di raggiungere l’obiettivo. Non ho visto ancora dal vivo la Ternana ma penso che il Pescara sia l’organico con più fame, ma non è una novità perché so che il mister da quel punto di vista non perdona niente”.
Sul momento dei suoi giovani: “Quando abbiamo iniziato questo percorso sapevamo di affrontare un campionato competitivo, chi non conosce la C la snobba un po’ ma io mi ero documentato. I ragazzi hanno valore importante ed in una categoria come questa possono fare paradossalmente anche più fatica del palcoscenico dei più grandi: inserirlo in Prima Squadra può essere più facile che creargli tutta una squadra intorno. Abbiamo spesso l’età media più giovane, faccio fatica a fare un bilancio oggi: dove contano esperienza, scaltrezza pecchiamo. Stasera avevamo davanti la miglior squadra, senza vergogna è stata una delle nostre peggiori prestazioni”.