Silvio Baldini del Pescara ha tenuto una simpatica ma incisiva conferenza stampa che ha introdotto il weekend della gara in casa dell’Arezzo. Il tecnico ha rilasciato, come al solito, la formazione: “Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Meazzi, Squizzato, Valzania; Cangiano, Vergani, Merola.”.
Sui risultati del suo Pescara, Baldini ha raccontato un retroscena importante: “Diego Labricciosa mi ha detto un dato: siamo la squadra che recupera più palloni in Europa, poi c’è il Barcellona, poi il Liverpool… questo è uno dei motivi per il quale abbiamo fatto un percorso straordinario. Per me il calcio sono solo emozioni ma penso che, anche alla luce di questo dato, stiamo lavorando bene”.
Al solito, Baldini non ha voluto parlare dell’avversario: “Non parlo mai degli avversari, per me dobbiamo giocare sempre contro la Juventus. In base agli avversari, alle loro caratteristiche e qualità, senza ignorarle, andiamo in campo ma per noi sono tutti come la Juventus“.
Sulle assenze dall’undici titolare di Dagasso e Pierozzi, comunque convocati: “Dagasso ha un problemino ma per me non è un dramma, prima di tutto viene la salute. Quando uno ha un problema è giusto che lasci spazio agli altri. Pierozzi, con precauzione, ha fatto tutto. Dobbiamo stare attenti, perché con un infortunio poi rischiamo di perderli e ritrovarli ad anno nuovo“.
Sui 600 biglietti venduti in vista dell’Arezzo: “L’unica cosa che si desidera è uno stadio pieno, con i tifosi che seguono ed acclamano la squadra. Sei un vigliacco se non tieni conto dei sacrifici di chi segue la squadra, come fai a dire che queste persone non sono il Pescara?”.
“Momento decisivo? Non te lo so dire, facciamo una partita per volta. Nel percorso, finché non c’è la matematica non si può abbassare la guardia… sarà così fino al traguardo. Mi dicono: “Perché dici che vuoi andare in Serie B con il Pescara?” ed io rispondo: “Perché non ti fai i ca..i tuoi?”“. Ancora, Baldini ha precisato: “Lunedì faremo doppia seduta, giovedì giocheremo contor il Milan Futuro, venerdì faremo doppia seduta. Lunedì giocheremo contro il Pineto, martedì faremo doppia seduta: una persona è arrogante una che fa così?“.
Sulle parole di Ignazio Abate, mister della Ternana: “Lo prendo come un complimento, spero di fare 100 punti. So che è difficile ma per ora la matematica ci da la possibilità. Quando una persona non va sul personale ha diritto di dire quello che vuole“.
In conclusione, Baldini ha spiegato: “Bisogna vivere la magia, e per raggiungere i proprio sogni c’è solo un modo: lavorare”.