Il Casoli ha annunciato poco fa di aver sollevato dalla conduzione tecnica della squadra l’allenatore Alfonso Aureli. “Si è trattato di una decisione molto sofferta“, si apprende dal sodalizio bianconero, che pure aveva portato a casa un buon 1-1 nell’ultimo turno di campionato con l’Angizia Luco in Promozione.
Di seguito, il Casoli ha integrato così il comunicato stampa afferente la decisione sul mister: “La società, per la stagione in corso, ha allestito una formazione importante, consapevole della maggiore competitività del campionato di Promozione, alla luce della riduzione dei gironi da tre a due. Sino ad ora, il ruolino di marcia rileva 11 punti in classifica e undicesima posizione in classifica, per effetto di due vittorie, altrettante sconfitte e cinque pareggi, molti dei quali subiti allo scadere della gara”.
Al posto di Alfonso Aureli, il Casoli ha ingaggiato mister Sabatino Cipolletti, allenatore di lungo corso ed esperienza, maturata in Serie D (Cerignola), in Eccellenza (Montorio, Rosetana, Guardiagrele, Francavilla, etc.) ed in Promozione (Mosciano, etc.). Il neo allenatore del Casoli 1966 ha anche un passato da calciatore professionista (Bisceglie e Trani, con 72 presenze e 8 reti).
“Abbiamo riflettuto a lungo sull’avvicendamento di mister Aureli che – dichiara il Direttore Sportivo Domenico Romano – seppure molto giovane, ha dimostrato di essere molto preparato. A lui vanno i ringraziamenti della società per la professionalità e la correttezza dimostrate. Ieri sera, abbiamo deciso di procedere al cambio della conduzione tecnica perché riteniamo che la formazione allestita, per questa stagione, possa fare di più. La nostra scelta è caduta su Sabatino Cipolletti, che riteniamo essere allenatore esperto e di livello. Abbiamo in mente, altresì, di fare ancora mercato – rilancia il DS Romano – perché per la nostra piccola frazione il campionato di Promozione è qualcosa di molto importante, che vogliamo mantenere e perfezionare“.