Basta una rete per tempo al Giulianova per passare sul campo del fanalino di coda Spoltore. L’undici di Cappellacci con questi tre punti risale la classifica, agguantando la quarta piazza in coabitazione con altre tre formazioni.
Giallorossi in vantaggio alla mezz’ora con un colpo di testa di Cesario, che in apertura di gara aveva già colpito una traversa.
Il Giulianova però fatica a chiudere la pratica, fallendo alcune occasioni per il raddoppio, trovato soltanto a due minuti dalla fine con Finizio, subentrato a metà ripresa a Carbonelli; per l’ex Casalbordino ci sarà tempo negli ultimi scampoli di gara per centrare anche un palo.
IL TABELLINO
Spoltore – Giulianova 0-2
30° pt Cesario 43°st Finizio
Spoltore: Palena, Giangiacomo, Gricia (34°st Rastelli), Esposito (44°st Di Massimo), Albanese, Zanetti, Ventola, Di Giacomo (44°st Di Nicola), Aceto (6°st Zapis), Bonanno, Marini (29°st Fall). A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Quaranta, Spadafora. Allenatore: Stefano Bellé
Giulianova: Boccanera, Pinto, Mbaye, Donatangelo, Pastafiglia, Scognamiglio, Di Felice (47°st Ostili), Tonelli (23°st Di Paolo) Cesario (37°st Stanco), Palma (26°st Caterino), Carbonelli (23°st Finizio). A disposizione: D’Egidio, De Vito, Guidi, Giglio. Allenatore: Roberto Cappellacci
Arbitro: Patrizio Novelli di Vasto
Assistenti: Dodani di Avezzano e Orecchioni di Lanciano
Ammoniti: Esposito, Bonanno, Di Giacomo