Il Teramo è chiamato a rispondere presente anche nell’insidiosa trasferta di domenica a Fermo. La squadra di mister Pomane è a caccia del nono risultato consecutivo contro la Fermana, squadra ultima in classifica. A parlare ai microfoni ufficiali del club Francesco Esposito, centrocampista classe ’92: “La squadra si è sempre allenata al massimo e quando fai cosi la domenica diventa tutto più semplice. E’ chiaro che nelle prime giornate abbiamo commesso degli errori che ci sono costati caro però eravamo consapevoli già da prima della nostra forza e ad oggi lo siamo ancora di più”.
Su Baumwollspinner: “Per noi è un giocatore importante, ha avuto poco spazio ma quelle volte che è subentrato o impiegato dal 1′ ha fatto delle prestazioni importanti. Ma questa è la forza del Teramo, la forza del gruppo di chi ha meno spazio e si fa trovare sempre pronto. Mi trovo bene, sia con lui che con Ferraioli. Con Emanuele (Ferraioli NdR) siamo stati insieme anche l’anno scorso, quindi c’è un rapporto diverso però siamo li”.
Sulla prestazione della squadra contro il Sora: “Abbiamo preparato benissimo la partita nonostante il poco tempo perché abbiamo giocato tre partite in una settimana. Sapevamo che dovevamo partire forte contro una squadra giovane e in forma. L’unico rammarico è che abbiamo chiuso il primo tempo solo 1 a 0 quando la partita si poteva chiudere con un risultato maggiore”.
Sui prossimo avversari, la Fermana: “Per esperienza dico che è una delle partite più difficili perché loro non meritano la classifica che ha attualmente. Vedendo dai video ha raccolto meno. Bisogna essere attenti in qualsiasi occasione, sia in fase di possesso che non. E’ uno stadio particolare e loro in casa sono una squadra veramente forte”.