Chieti, presentato il progetto TETI alla Camera dei Deputati

Nella prestigiosa sala stampa della Camera dei Deputati a Roma il Chieti ha presentato il Progetto TETI. Come si sottolinea nel comunicato ufficiale del club si tratta di: “un’iniziativa ambiziosa frutto della sinergia tra la S.S. Chieti F.C. 1922, l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” e le Terme di Popoli, sostenuta da investimenti privati significativi”.

L’acronimo TETI sta per Training, Education e Team Integration e rappresenta l’intento del progetto di promuovere una cultura sportiva inclusiva e consapevole tramite l’integrazione dei diversi ambiti operativi.

Agli interventi istituzionali dell’Onorevole Gimmi Cangiano, membro della Commissione Cultura Scienze e Istruzione, l’Onorevole Guerino Testa, Segretario della VI Commissione Finanze anche il video messaggio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi: “Il Progetto TETI non è solo una proposta innovativa; è un esempio luminoso di come le collaborazioni tra settore pubblico e privato possano generare iniziative significative che apportano benefici alle comunità locali. Investire nella formazione dei giovani attraverso iniziative che promuovono valori autentici è fondamentale”. Da segnalare anche gli interventi del dott. Sandro Feole, Responsabile Area Finanziaria del progetto e il Sindaco di Chieti Pietro Diego Ferrara.

Al Patron Altair D’Arcangelo, Business Developer WIP Finance e ideatore del progetto TETI, invece, il compito di spiegare i principi fondanti dell’iniziativa. Ha preso parola anche Giuseppe Gianni Di Labio, Presidente della S.S. Chieti F.C.: ” Non stiamo solamente formando atleti o calciatori; stiamo contribuendo alla creazione di cittadini consapevoli delle proprie responsabilità sociali.”

Il Dottor Andrea Arcangeli, compartendo i saluti dal Rettore Liborio Stuppia ha affermato: “Unione tra ateneo determinante per il miglioramento e la qualità degli studi; siamo impegnati su programmi innovativi affinché i nostri studenti diventino professionisti competenti.”

Presente anche l’Avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Serie D:”Le piccole realtà sportive costituiscono la spina dorsale del sistema; sostenerle significa rafforzar tutti: ” Ha voluto esprimere le proprie congratulazioni anche al nome del presidente della lega di serie D, dottor Giancarlo Abete sui risultati calcistici ottenuti, e anche sui temi etico-sociale lodando l’ottimo lavoro portato avanti egregiamente dalla S.S Chieti F.C 1922″.

Durante la conferenza stampa il capitano dei neroverdi Cosimo Forgione ha omaggiato simbolicamente il ministro consegnando una maglia personalizzata con la scritta “A. Abodi” sopra il numero 10.

Foto: Ufficio Stampa Chieti F.C 1922

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P