E’ una settimana importante per il Chieti che domenica ospiterà il lanciato Teramo di mister Pomante. I neroverdi sono in testa alla classifica e vogliono tornare al successo dopo il pareggio interno contro l’Isernia nell’ultimo turno. Difronte, però, ci sarà un avversario ostico e che sta vivendo uno strepitoso momento di forma ma non potrà contare sui propri sostenitori perché la trasferta è stata vietata.
Ieri pomeriggio c’è stata la consueta conferenza stampa allo Stadio Angelini e a parlare è stato il DS neroverde, Michele Ciccone.
Sul divieto dei tifosi del Teramo: “In questo mondo vedo cose strane anche perché i tifosi sono innamorati della propria squadra e non è il caso di reprimere queste giornate belle di sport. Penso che i tifosi, di qualsiasi squadra, sono il 12esimo uomo in campo”.
Ancora sul Derby contro il Teramo: “Noi giocheremo nella stessa maniera tutte le domeniche, con il piglio e l’approccio giusto. Come è successo per la partita di domenica contro l’Isernia. Non abbiamo nè paura e nè timore di nessuna squadra. Come ho detto in altre occasioni questi campionati non sono fatti di grandi fenomeni, non vedo questi grandi giocatori che possono rompere gli equilibri in qualunque momento della gara. Noi ce la giocheremo su tutti i campi a viso aperto”.
Contro la Fermana in notturna: “Sono cose che stabilisce la Lega. Il turno infrasettimanale è obbligatorio. Noi domenica giocheremo alle 15 e abbiamo bisogno di un certo recupero per gli allenamenti. Il mister comunque deve preparare la settimana tipo e anche Ignoffo ha preferito giocare alle 20:30. Anche per avere un maggior afflusso dei tifosi, questa è stata una scelta societaria che abbiamo condiviso con il mister ma era l’unico modo per far seguire la partita a Fermo. Al tifoso del Chieti non interessa nulla delle Coppe: vogliono vedere solo il Chieti. Anche la Fermana ce l’ha chiesto perché evidentemente ha lo stesso tipo di seguito. Ognuno è innamorato della propria squadra, è un giorno lavorativo e secondo me era opportuno di far venire i nostri tifosi in quel di Fermo”.
Sull’infermeria: “Sini sta lavorando con gli altri, Balic sta facendo delle cure approfondite e stiamo recuperando la sua condizione fisica. Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo però le cure del caso sono abbastanza efficienti. Oddo non ci sarà, si sta riprendendo. Ha avuto una contrattura e per precauzione mister Ignoffo non ritiene opportuno schierarlo”.
Il bilancio sui nuovi: “Ceccarelli sta bene fisicamente, si allena con voglia e sacrificio ma come tutti gli altri. Lo stesso Sini sta riprendendo una condizione fisica abbastanza efficace, è disponibile per domenica. E’ pronto. Donsah sta lavorando, ha qualche chilo in più però anche lui lo vedo che si allena interamente, ha il passo degli altri. Sono giocatori che non possiamo rischiare in certe situazioni. Godfred riprenderà sicuramente la sua forma standard e quando sarà il momento il mister lo potrà schierare al 100% senza rischiare niente. Sono dei professionisti che seguono alla lettera le indicazioni del mister, si faranno trovare pronti. Cosi come lo stesso Gibilterra che quando è stato chiamato in causa ha risposto facendo due gol da subentrato”.