La vittoria di Isola del Gran Sasso proietta il Silvi nelle zone alte di classifica, in Prima Categoria (Girone D). Questa l’analisi di mister Dani Cichella nel giorno successivo alla partita:
Le impressioni: “Sono molto contento per la vittoria, ma la partita è stata difficile. Il primo tempo abbiamo sofferto nonostante il doppio vantaggio, subendo tanto la pressione degli avversari che ci ha condotto a sbagliare le uscite laterali. Siamo stati comunque bravi a segnare due gol sfruttando i loro errori in fase difensiva, grazie anche alla bravura dei nostri forti attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo gestito molto meglio la partita, non rischiando nulla. È emersa la nostra capacità di gestire palla a terra e di pungere nelle ripartenze. Bella l’azione manovrata di contropiede sul gol di Planamente. Mi è piaciuta anche la gestione del vantaggio, subendo gol soltanto a partita praticamente conclusa“.
Il morale: “Questa vittoria ci dà molto morale ed entusiasmo, prepareremo la settimana al meglio in vista della sfida interna al Nereto“.