Chieti, esultanza totale: è primo posto con la vittoria di Senigallia

Il Chieti prosegue il suo momento di forma particolarmente positivo e si impone per 2-3 in casa della Vigor Senigallia, di fatto scavalcandola al primo posto solitario nel Girone F di Serie D. I neroverdi si rendono protagonisti di una partita spettacolare, aperta fino all’ultimo minuto, con i padroni di casa che non riescono a trovare il 3-3 nonostante un clamoroso assalto finale.

Senza Balic ed Oddo infortunati, il Chieti sceglie di mandare tra i pali Servalli al posto di Mercorelli e Casciano al posto di Cordova a centrocampo. Gli ospiti passano già al terzo minuto, con Fall che realizza un calcio di rigore concesso per intervento irregolare su Ceccarelli di Beu. Il Chieti raddoppia al 27esimo, con una bella azione personale di Tourè che si accentra dalla sinistra e con un tiro preciso colpisce il palo prima di vedere la sfera entrare in porta.

Nella ripresa, la Vigor attacca a testa bassa e trova, con Pesaresi appena subentrato, il gol dell’1-2. Il Chieti non molla e trova l’1-3 con Ceccarelli, ma a dieci minuti dalla fine è Pesaresi, ancora, a fare doppietta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. C’è spazio per l’assalto finale degli uomini di mister Clementi, con addirittura nove minuti di recupero addizionali: D’Errico, negli stessi, colpisce un doppio palo con la sfera che, secondo i marchigiani, nella sua corsa sulla linea di porta avrebbe superato la stessa. Proteste importanti, ma il risultato non cambia: è 2-3, con il Chieti in testa alla classifica di Serie D ed ora prossimo a ricevere l’Isernia in un intrigante doppio turno casalingo.

Il tabellino

Vigor Senigallia-Chieti 2-3 (3 pt Fall rig. (C), 27 pt Tourè (C), 12 st, 35 st Pesaresi (V), 28 st Ceccarelli (C))

Vigor Senigallia: Roberto, Mori (12 st Di Sabatino), Beu (22 st Fernandez), De Angelis, Tomba, Magi Galluzzi, Mancini, Gonzalez (1 st Pesaresi), Ferrara (12 st D’Errico), Gabbianelli, Kone. Allenatore: Clementi.

Chieti: Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio (16 st Donsah), Schiavino, Caiazza, Tourè (45+5 st Gibilterra), Forgione, Fall, Casciano (26 st Cordova), Ceccarelli (32 st Sini). Allenatore: Ignoffo.

Arbitro: sig. Radovanovic di Maniago.

Credits foto: Chieti FC 1922.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P