Recanatese ancora a zero punti, passa il Roma City

Il tabellino

Roma City-Recanatese 3-2 (19’pt Nunes (RE), 39’pt Piccioni (RC), 15’st Hernandez (RC), 18’st rig. Sbaffo (RE), 35’st rig. Camilli (RC))

Roma City: Matei, Delmastro, Calisto, Barberini (40’st Marchi), Alari, Scognamiglio, Pellegrini (20’st Bonello), Gelonese, Piccioni (32’ st Camilli), Hernandez (45’st Trasciani), Teraschi (45’st Cavacchioli). A disp.: Pappalardo, Fradella, Battistoni, Di Fabio. Allenatore: Maurizi.

Recanatese: Del Bello, Mordini, Alfieri, Ferrante E., Nunes (14’st Cusumano), Canonici (40’st Guidobaldi), Sbaffo, Gomez (32’st Manfredi), Ferrante D., Raparo (40’st Valleja), Bellusci. A disp.: Verdini, Bruzzechesse, Ghergo. Allenatore: Filippi.

Arbitro: sig. Faye di Brescia.

Assistenti: sigg.ri Cocciolone di L’Aquila e Mascia di Cagliari.

Ammoniti: Pellegrini, Teraschi (RC), Ferrante E., Alfieri, Sbaffo, Bellusci, Mordini (RE).

Partita rocambolesca tra Roma City e Recanatese, con i ragazzi di Maurizi che escono vincitori al termine di 90’ pazzi. Arancioblu che partono subito all’attacco, schiacciando la Recanatese sin dai primi minuti. Prima grande occasione al 15′ con Piccioni, che su punizione trova un’ottima risposta di Del Bello in tuffo. Passano due minuti e il numero 9 ci riprova dalla stessa mattonella, sempre su calcio piazzato: il suo destro potente però esce di poco sopra la traversa. Sembra il preludio al gol del vantaggio e invece a sorpresa passa in vantaggio la Recanatese: punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, palla giocata per Nunes lasciato colpevolmente solo al limite dell’area e il numero 7 scarica una botta terrificante sotto la traversa con il sinistro. Il Roma City accusa un po’ il colpo, ma reagisce alla mezz’ora con la bella incursione di Pellegrini, ma il suo destro a giro termina a lato. Al 35′ grande lancio in profondità di Gelonese per lo scatto di Piccioni che defilato sulla sinistra calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo è troppo debole e centrale e non impensierisce Del Bello. Passano altri 4’ e ancora la premiata ditta Gelonese – Piccioni confeziona il gol del pareggio. Bravissimo il numero 8 di casa ad inserirsi sulla sinistra e a crossare dentro un pallone che Piccioni devo solo spingere in porta. 

Il secondo tempo comincia con ritmi un po’ più blandi rispetto al primo. Dopo 15′ la partita si accende: prima Gelonese ruba palla sulla trequarti e e serve Hernandez che non può sbagliare. Passano 120″ e la Recanatese trova il pareggio su rigore con Sbaffo. Grosse polemiche da parte del Roma City per il contatto tra Teraschi e Mordini, giudicato falloso dall’arbitro Faye e che lascia più di qualche dubbio.  A questo punto la partita è apertissima e ci sono ribaltamenti da una parte e dall’altra. Al 35′ l’episodio che cambia definitivamente il match, con l’arbitro Faye che concede il secondo rigore di giornata, questa volta per il Roma City, a seguito di un fallo di mano di Bellusci. Dal dischetto si presenta Camilli che spiazza Del Bello e regala i 3 punti ai capitolini, non dopo una grande sofferenza finale in cui la Recanatese prova un forcing che però non porta a grande occasioni da gol.

Soddisfatto Maurizi a fine partita: “Purtroppo abbiamo lasciato 4 punti per strada in questo avvio di campionato, ma con questo spirito possiamo dire la nostra. Alleno un gruppo volenteroso che si allena in maniera professionale”.

Fonte: Ufficio Stampa Roma City.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P