spot_img

L’Avezzano non riparte, passa la Civitanovese al “dei Marsi”: è 1-3

Pochesci stravolge l’Avezzano e manda in campo un 3-5-2 in cui Ferrari appoggia Litteri nel reparto avanzato. Dietro, tocca a De Lorenzo agire da braccetto vicino a Senese e Filippini, mentre la mediana è irrobustita da Tonelli e Mascella a protezione del regista Verna. Sugli esterni, Ferrandino e Joao Allessi. Dall’altro lato, la Civitanovese manda in campo dal primo minuto Vittorio Esposito, promesso sposo dei biancoverdi in estate poi passato ad altri lidi.

Il match si apre con una buona occasione per l’Avezzano sugli sviluppi di un corner, ma il tiro di Filippini termina di poco sul fondo. Prima vera chance per la Civitanovese, con una bella azione personale di Padovani che però si infrange su una gran parata di Zamarion. La gara è molto nervosa e fisica, l’Avezzano si fa vedere pericolosamente con una conclusione di Mascella che però termina alta dopo un aggancio interessante in area di rigore. I locali sembrano giocare con più scioltezza e Ferrandino riesce a mettere dentro un pallone pericolosissimo al 27esimo: agganci miracoloso subito prima dell’arrivo di Litteri. Sugli sviluppi del corner, lo stesso Litteri non riesce a battere in porta da solo e tocca la sfera con la mano. Altra chance Avezzano al 31esimo: Litteri riesce ad anticipare Diop con un colpo di testa ma lo stesso termina incredibilmente tra le braccia di Petrucci. Al 33esimo c’è ancora una possibilità per i locali: Ferrari dialoga bene con Litteri ed arriva alla conclusione, la stessa è però centrale e Petrucci blocca.

Nel primo dei minuti di recupero, però, è clamorosa l’occasione per Diop della Civitanovese, che manda alto di testa, completamente solo, sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa, Pochesci manda dentro De Silvestro al posto di Senese e torna al 4-3-3. La gara si sblocca però in favore degli ospiti, con un calcio di punizione-gioiello firmato Vittorio Esposito che, da posizione decentrata, riesce a baciare il palo lungo prima di conficcarsi in rete: è 0-1 al quarto d’ora.

La reazione dell’Avezzano è inizialmente balbettante, infatti Zamarion deve salvare ancora su Padovani da due passi, ma il cambio di Pochesci porta frutti con un calcio di rigore procurato e poi realizzato da De Silvestro. L’Avezzano prova a spingere ma è la Civitanovese ad avere le occasioni migliori fino al nuovo vantaggiato, realizzato da Buonavoglia sugli sviluppi di un’azione costruita a ridosso dell’area di rigore biancoverde.

L’Avezzano prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo ma Vantaggiato, appena entrato, si fa espellere. Nei minuti di recupero, Passewe recupera un grande pallone e serve Ferrari, che per centimentri non riesce a battere in porta. Nell’azione successiva, errore clamoroso di Luciani in fase di impostazione e Brunet, dopo aver recuperato la sfera, batte per il tris Zamarion. Non succede più nulla: passano gli ospiti, per l’Avezzano è la quinta sconfitta di fila.

Il tabellino

Avezzano-Civitanovese 1-3 (14 st Esposito (C), 34 st De Silvestro rig. (A), 41 st Buonavoglia (C), 45+3 st Brunet (C))

Avezzano (3-5-2): Zamarion; Senese (1 st De Silvestro), Filippini, De Lorenzo; Ferrandino, Tonelli, Verna (30 st Luciani), Mascella (42 st Vantaggiato), Joao Allessi; Ferrari, Litteri (30 st Passewe). A disp.: Esposito, Lapenna, Bolo, Lombardi, Bassini. Allenatore: Pochesci.

Civitanovese (4-3-3): Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua (21 st Macarof), Cosignani; Visciano, Capece, Domizi; Esposito (21 st Buonavoglia), Brunet, Padovani. A disp.: Doello, Franco, Ruggieri, Abbenante, Giandomenico, Toccafondi, Pierfederici. Allenatore: Alfonsi.

Arbitro: sig. Ambrosino di Torre del Greco.

Assistenti: sigg.ri Tallarico di Ercolano e Azzariti di Termoli.

Ammoniti: Pochesci (allenatore Avezzano) – Domizi (C).

Espulso: Vantaggiato al 45 st (A).

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P