Chieti, il pres. Ferro: “Daremo tutto per questi colori, questa è una grande città”

Novità importante da Chieti: Daniele Ferro ricoprirà il ruolo di presidente nella nuova gestione, quella che vedrà anche l’importante presenza di Nicola Di Matteo. 

Raggiunto dalla nostra redazione, Ferro ha raccontato l’iter che ha portato al passaggio della maggioranza delle quote societarie dalle mani di Ettore Serra alla nuova proprietà: “Sono due settimane che sono in contatto con Serra, alla fine siamo riusciti a concludere questa importante operazione con l’apporto di Di Matteo. Lui, solo per l’iscrizione, ha messo sul piatto l’85% del dovuto, io il 15%. Sono cifre importanti, e va considerato che dovremo colmare un debito pregresso davvero importante… contiamo ovviamente di farlo”.

L’iscrizione alla prossima Serie D tiene banco, con alcune liberatorie che dovevano ancora essere depositate nel momento della presentazione della domanda. Ferro ha spiegato che “abbiamo sistemato tutto con tutti i giocatori.. solo uno non si è accordato con noi, ma domattina salderò io le spettanze e chiuderemo anche questa pratica, così tutto dovrebbe essere a posto per il termine del deposito entro le 14.00”.

Quanto al futuro, il Chieti conterà su di Ferro come presidente e su Adelmo Berardo come direttore generale, oltre a Michele Ciccone come direttore sportivo. Ferro li ha presentato così: “I due direttori sono uomini di calcio, ed ancor prima sono persone splendide. Sul mercato stiamo muovendo nomi importanti ma al momento non voglio specificare di più”.

Quanto all’obiettivo finale del nuovo Chieti, il presidente Ferro ha spiegato: “Daremo tutto per questi colori, non mi sento di fare pronostici ma sappiamo che Chieti è una grande città e merita tanto” 

Le ultime indiscrezioni raccontano di un possibile ritiro pre-stagionale a Chianciano Terme. In settimana, poi, dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione di Ferro come nuovo presidente: possibile che la stessa si tenga nella giornata di mercoledì.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img