Oltre al mercato, L’Aquila pensa anche ad altri progetti e già da alcuni mesi ha annunciato i lavori per il nuovo Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia. I lavori sarebbero dovuti partire a maggio ma con un comunicato i rossoblù hanno spiegato il motivo dei ritardi:
“In merito ai lavori del Progetto Stadio, L’Aquila 1927 rende noto che, al fine di superare alcune criticità rilevate quali quella della necessità di garantire all’interno dello Stadio la presenza della Sala GOS, attualmente ubicata nella torre nord ovest e in assenza della quale le gare dovrebbero disputarsi a porte chiuse trattandosi di impianto senza barriere, i lavori del Lotto Nord partiranno con operazioni dedicate alla nuova struttura commerciale/ricettiva lato parcheggio Cencioni, alle attrezzature sportive ed alle sistemazioni stradali, in modo da poter consentire l’avvio della stagione e la regolare disputa degli incontri in presenza di pubblico. Al termine della prossima stagione sportiva sarà realizzata la nuova Sala GOS in modo da poter procedere con gli interventi presso l’attuale Settore Ospiti.
La data di fine lavori resta fissata per dicembre 2026, come da normativa in tema di interventi PNRR. Il superamento delle criticità sopra esposte consentirà di pianificare finalmente la campagna abbonamenti, della quale a giorni verranno svelati i dettagli“.
Credit foto: L’Aquila 1927