La Val di Sangro fa suo il derby di coppa e approda ai quarti!

I biancoazzurri di mister Giannico superano di misura i cugini dell’Atessa e avanzano in coppa Italia di Promozione. Decide Pili a metà ripresa.

Alla fine la spunta la Val di Sangro, nel derby stracittadino di coppa Italia, contro l’Atessa. Una vittoria di misura che permette ai biancoazzurri di chiudere in testa il proprio mini girone da 3 squadre e staccare il pass per i quarti di finale.
Gara molto equilibrata e senza grosse emozioni, con i sangrini che creano il primo vero pericolo al 12′, ma capitan Tano nell’occasione non riesce a impattare la sfera sullo spiovente da fermo di Carpineta.
L’Atessa risponde costruendo tre buone palle gol con il giovane Milanese, che sciupa da pochi passi il suggerimento di Berardi, alzando sopra la traversa, proseguendo con l’avanzato Di Bartolomeo, il quale non riesce a incornare al meglio un corner di Malvone, e Berardi, in chiusura di tempo, che sciupa tutto calciando male da ottima posizione. Nel mezzo, opportunità per il sangrino D’Orazio, che cìtrova solo la parte sterna della rete dopo la torre aerea di Rossetti.
Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra e, prima del gol partita, l’Atessa sfiora il vantaggio con Quintiliani, il quale non riesce a sfruttare a dovere il cross proveniente da un piazzato di Fonseca, inzuccando fuori misura.
La rete che vale la vittoria arriva al minuto 68, allor quando, dopo gli sviluppi di un corner, D’Orazio riceve la sfera sull’out di destra, penentrando in area per poi servire un succulento assist all’appostato Mattia Pili, il quale, da zero metri, non può che spingere in rete il pallone.
Primo sigillo stagionale per il centrocampista classe 2000, arrivato alla Val di Sangro nel mercato di dicembre, proprio dall’Atessa, confenzionando, così, il più classico gol dell’ex.

Nel finale, i rossoblù di mister Farina, che dopo aver lasciato spazio a diversi ragazzi della linea verde, concede minuti anche alle cosiddette prime linee, ci provano per due volte con Molino ma, in entrambe le occasioni, l’estremo di casa Iachini (uno dei tanti numerosissimi ex) si fa trovare pronto, opponendosi in maniera efficace.

IL TABELLINO

VAL DI SANGRO ATESSA 1 – 0
MARCATORE:
23′ st Pili.

VAL DI SANGRO: Iachini, Spinelli, D’Orazio A. (5′ st Lafsahi), Tano L. (25′ st Ranieri), Valerio, Tano G., Di Biase (49′ st De virgilis), Carpineta, Rossetti (35′ st Menna), D’Orazio P. (48′ st Marchetti), Pili.
A DISPOSIZIONE: Serrapica, Bomba, Antonini, Massimini.
ALLENATORE: Pino Di Toro (Ettore Giannico squalificato).

ATESSA CALCIO: Di Cencio D., Pellecchia (3′ st Lemme), Pili (10’st Mollino), Milanese, Di Bartolomeo, Tucci S., Tucci F., Quintialini (25′ st Canuto), Marchetti (10′ st Fonseca), Malvone, Berardi.
A DISPOSIZIONE: Di Cencio F., Falcone, Mainella, Celiberti, Teti.
ALLENATORE: Gabriele Farina.

ARBITRO: Pierpaolo Costantini sezione di Pescara (Cocco di Lanciano e Bologna di Vasto gli assistenti).

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

P