Giulianova, capitan Boccanera verso il playoff: “Un mese di attesa? Alza l’aspettativa”

Il capitano del Giulianova, Pierpaolo Boccanera, ha parlato a “Giulianova Channel” per presentare l’avvicinamento al match valevole per i Playoff Nazionali di Eccellenza contro il Terre di Castelli, squadra dell’Emilia Romagna capace di eliminare la Correggese per arrivare ad affrontare i giallorossi. “Questo mese di tempo alza sempre questa aspettativa” ha dichiarato il portiere, precisando poi che “abbiamo fatto due settimane pulite, perfette, ci siamo allenati bene e stiamo bene, non ci sono indisponibili. Cerchiamo di lavorare bene questa settimana, la prossima sarà quella vera per preparare la partita: studieremo l’avversario“.

Sarà il terzo anno consecutivo con il Giulianova ai playoff di Eccellenza: il primo è stato quello perso allo stadio “Adriatico”, in finale, contro L’Aquila. Boccanera ha parlato con maturità di quel momento: “Il primo anno non c’era rammarico, non poteva esserci: eravamo solo orgogliosi e felici per quello che avevamo fatto. Si ripartiva con tanta voglia per l’anno seguente: non è stata una fine stupenda, perché comunque hai perso, ma è stata una bella fine. Eravamo sconosciuti, ma forti“.

Sull’anno scorso, invece, resta la delusione per la debacle contro il Progresso nella Fase Nazionale dei playoff: “E’ stato pesante, per come è venuto il risultato. L’avversario che avevamo davanti era un buonissimo avversario ma alla nostra portata… però dobbiamo essere onesti, sono stati superiori. Quando perdi 3-0, un po’ ti tiri la zappa sui piedi. Provi a recuperare, ma serve davvero un miracolo. C’è stato grande rammarico“.

Spazio ora dunque ad una gara da non sbagliare per tentare l’assalto ad una Serie D che il Giulianova cerca da diverse stagioni.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P