Serie D, il Real Monterotondo sbotta: “Basta torti arbitrali!”

Parole dure da parte del Real Monterotondo dopo la gara persa contro il Roma City. Il club ha infatti spiegato in una nota, all’esito dell’1-2 patito, la volontà di esprimere “profonda inquietudine per la conduzione arbitrale che ci ha visto penalizzati in almeno tre occasioni, con episodi lampanti che sarebbero valsi altrettanti calci di rigore a nostro favore“.

Il club laziale ha proseguito così: “Non è la prima partita quest’anno che ci vede penalizzati in questo modo, basti ricordare di recente quanto avvenuto domenica scorsa a San Benedetto con un rigore evidente negato negli ultimi di gara e che poteva valere una storica vittoria per la nostra formazione. Ieri si è andati oltre ogni immaginario, le immagini parlano chiaro e non vogliamo aggiungere altro a quanto già è stato scritto anche sulle maggiori testate giornalistiche, locali e nazionali. Negare tre rigori in una partita così importante per le nostri sorti equivale a penalizzare oltremodo gli sforzi e i sacrifici fatti da tutto lo staff, la rosa e chi segue con passione i nostri colori”.

Infine, ecco l’aspettative per la prossima gara, che si giocherà sul campo dello United Riccione: “Ci aspettiamo un trattamento equo dalla classe arbitrale che rispecchi i valori messi in campo, l’unico fattore che nello sport in generale dovrebbe decretare i meriti degli atleti che scendono sul terreno di gioco“.

In foto, Bruno Saccà, presidente Real Monterotondo.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P