Ancona, Colavitto: “Approccio da grande squadra. Un mese fa avremmo perso la partita”

L’Ancona di Gianluca Colavitto ha trovato il pareggio fuori casa contro la Vis Pesaro. Dopo l’iniziale vantaggio di Paolucci, è arrivata la rimonta dei padroni di casa e poi il conseguente pareggio di Giampaolo. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Ancona in conferenza stampa:

Sulla partita e l’approccio ha detto:“L’approccio è stato da grande squadra, ma alla fine il punto mi soddisfa. Avevamo creato una mole di gioco importante, dovevamo avere qualcosa in più di un semplice gol. Però, anche questo va sottolineato, forse un mesetto fa la perdevamo pure. Invece, con il punto, muoviamo la classifica. È normale non essere sempre dominante, ci sono stati degli errori che devo rivedere bene”.

Sulla Vis Pesaro: “Brava la Vis: sul primo gol hanno fatto un bel movimento. L’uno due avrebbe ammazzato chiunque noi abbiamo reagito, il bicchiere é mezzo pieno. Continuità di risultato. Muoviamo la classifica e ci concentriamo alla partita di domenica dove arriverà una squadra costruita per vincere”.

Sulla classifica: “La classifica? Il campionato è ancora lungo. Cambi ritardati? Come stavamo in campo la squadra stava producendo, non vedevo la necessità di cambiare. Prima del gol pensavo di mettermi con 4 attaccanti , poi Barnabà ha avuto un problema muscolare e mi sono messo a specchio. Sono momenti: a volte ci si azzecca altre no. Mi fa piacere pure per Giampaolo, acquisto di gennaio che ci sta dando sotto il profilo umano e di campo. Una nota lieta che vale anche per gli altri“.

Su Energe: Energe? Magari gioca contro la Carrarese, questo è il momento di non pensare a situazioni individuali. Nello spogliatoio si è creata una situazione positiva, sto vedendo il clima giusto. Cose che sono migliorate”.

Credit foto: US Ancona

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P