L’Aquila, pronti i lavori per il nuovo Gran Sasso D’Italia: progetto, capienza e servizi

L’Aquila non pensa solo al campo e ai risultati, ma anche al futuro. I lavori per il nuovo stadio Gran Sasso d’Italia, infatti, sarebbero già stati affidati e quindi pronti a partire. Le novità sarebbero diverse e non riguarderebbero solo l’area dello stadio.

Intanto, verrebbe ristrutturata e ampliata la curva nord (attualmente riservata agli ospiti) con la copertura di un tetto e sarebbe poi utilizzabile per i tifosi rossoblù. In totale, poi, lo stadio dovrebbe riuscire ad avere una capienza di 8000 posti. Nella zona dell’antistadio, inoltre, verrebbero costruiti vari servizi: dalle attività commerciali, a store e uffici. Ci sarebbero poi campi da padel e di calcio a 5 e dovrebbe anche essere sistemata la viabilità e ricongiunto tutto con lo stadio Federale che creerebbe un unico impianto collegato allo stadio Gran Sasso d’Italia. Potrebbe comunque trattarsi, al momento, di un progetto parziale.

In totale i lavori dovrebbero durare circa 2 anni e verrebbero messi a disposizione 10 milioni di euro, che arriverebbero dai fondi del Pnrr.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P