Promozione Girone C, le parole del presidente del Bacigalupo Vasto Marina Gianfranco Iammarino: “Ci aspettano tante battaglie”

Manca sempre meno al ritorno in campo nel campionato di Promozione del Girone C, dopo la sosta per le festività. Le squadre ormai sono già pronte, alcune di esse anche modificate dal mercato invernale ancora attivo. Tra di esse troviamo il Bacigalupo Vasto Marina, rinforzatosi nonostante l’ottimo secondo posto con cui ha concluso il 2023. Ne abbiamo parlato con il presidente, Gianfranco Iammarino, intervenuto ai nostri microfoni.

Grande inizio di stagione: “Devo dire che la prima parte di stagione è stata davvero molto soddisfacente per quanto espresso e dimostrato in campo dai miei ragazzi, non a caso l’attuale secondo posto con un minimo di distacco dalla corazzata FC Lanciano, a cui vanno i miei complimenti per quanto fatto finora e ritenuta ovviamente la squadra da battere, è certamente un buon punto di ripartenza dopo la ripresa. Sarà certamente un altro campionato quello che andremo a disputare laddove ogni squadra lotterà con maggiore determinazione per il raggiungimento dei propri obiettivi di salvezza e di vittoria finale; insomma ci aspettano tante battaglie da qui alla fine in un campionato già di per sé apparso molto equilibrato”.

Una pausa piena di allenamenti: “Nel periodo in cui siamo stati fermi la squadra ha lavorato bene e tanto, un gruppo fantastico che sin dall’inizio della stagione ha posto le basi per un ambiente sereno e tranquillo e dove tutti, indistintamente, hanno dato finora il proprio eccellente contributo oltre ad essersi perfettamente integrati”.

Iammarino ha poi proseguito facendo il punto sul mercato in entrata: “La squadra di per sé era già competitiva e comunque pronta per affrontare un certo tipo di campionato. A parer mio e della Società, le squadre vanno costruite in estate, per poi eventualmente andare a puntellare in corso d’opera dove vi è più necessità. Ed è proprio così che abbiamo fatto, grazie anche al lavoro del nostro DS Benedetti, a cui va il plauso di tutta la società per il buon lavoro svolto finora, integrando una rosa già come detto interessante con innesti di valore e con grandi capacità tecniche, che sicuramente dimostreranno le loro qualità da qui alla fine del campionato”.

Ha concluso poi con gli obiettivi per il finale di campionato: “Cosa ci aspettiamo dalla seconda parte di stagione questa si che è una bella domanda, sicuramente fare il massimo e bene e continuare sulla falsa riga di quanto fatto finora per poi alla fine tirare le somme. La squadra è pronta e determinata e insieme al mister Avantaggiato, persona davvero stupenda dentro e fuori dal campo, cercheranno di raggiungere quanto ci si è preposti……una sicura salvezza (ride)”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P