Il Pescara riparte dalle sue certezze: i mille (più uno)

A Pescara si è ricreato un certo entusiasmo. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro uscite di campionato non sono di certo passate inosservate. Ad Ancona si è mosso un intero popolo a sostegno dei biancazzurri, addirittura in mille, e sarebbero stati sicuramente di più se fossero stati riservati maggiori tagliandi nel settore ospiti. La partita non ha fatto gioire del tutto il Delfino, sul campo è arrivato infatti un 1-1 double face. Sugli spalti, però, si è consumato un vero e proprio spettacolo fra due tifoserie certamente rivali ma altrettanto storiche del nostro calcio.

Un movimento unito e compatto. L’onda biancazzurra ha viaggiato insieme fin da Pescara, entrando d’impatto al Del Conero di Ancona. Cori, colori ed incitamento dal primo al novantesimo minuto, nonostante lo svantaggio iniziale. I mille pescaresi si sono fatti sentire anche nel capoluogo marchigiano, fra sciarpate, fumogeni ed un pizzico di sano sfottò con i dirimpettai biancorossi. Lo stadio ha ribollito e rimbombato per l’intero evento, riservando ai calciatori una cornice di lusso per la categoria.

E’ questa la nota più lieta, al di là del campo. A Pescara i tifosi sono pienamente al fianco della squadra. Una forza in più da non sottovalutare per l’ultima dell’anno e per l’intera seconda parte di stagione. Ricordate infatti il fantastico scenario ricreatosi nella sfortunata semifinale play-off col Foggia? Lì l’Adriatico stracolmo era un vero e proprio fattore. Ben venga, dunque, se il fuoco torna finalmente ad ardere.

E’ questa l’unica certezza in quel di Pescara? Macché! Mille sì, ma mille più uno. Zeman infatti sta bene ed in mattinata è tornato a dirigere un allenamento al fianco dei suoi ragazzi. Sdengo non sa proprio stare lontano dal campo e, passato lo spavento, si proietta già sulla Fermana. Potrebbe addirittura tornare in panchina sabato e sarebbe un recupero lampo alla Zemaniana maniera. Tutto il calcio sorride ed esulta. Zeman l’aveva preannunciato più volte. Fosse dipeso da lui, avrebbe allenato in tuta finché avrebbe potuto. Sta soltanto rispettando le sue parole. Bentornato Mister. Con i mille (più uno) il Delfino può volare per davvero.

Foto: Massimo Mucciante

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img