L’Aquila è quarta, battuto il Vastogirardi con Bellardinelli

L’Aquila torna a respirare aria di altissima classifica con un bel successo ai danni del Vastogirardi: finisce infatti 1-0 al “Gran Sasso d’Italia”.

L’occasione più importante dell’avvio è di marca ospite, con Iacullo che sbaglia un rigore in movimento a tu per tu con Michielin, su assist di Ceccuzzi (in foto, ndr). Gli abruzzesi si rendono pericolosi invece con Persiani e con un gol annullato a Banegas, ma è solo questione di tempo per il vantaggio: al 26esimo gli aquilani passano grazie a Bellardinelli, abile ad approfittare di un errore di Panaro. Ancora occasioni per L’Aquila con Del Moro (Cerroni è decisivo) e Banegas, che va vicino al 2-0.

Nella ripresa, Cerroni è determinante su Persiani due volte, mentre a meno di deici minuti dalla fine è il Vastogirardi ad andare vicino al pari con Fontana, che non trova il bersaglio grosso su cross di Caterino.

Alla fine, L’Aquila passa per 1-0 e si issa al quarto posto, agganciando il Chieti. Il Vastogirardi pone fine ad una serie positiva che durava da tempo.

QUI il tabellino

QUI la classifica.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P