spot_img

Parapiglia nel finale di Santa Croce-Cellino, pesantissime squalifiche. Ruggieri: “No comment, non un bello spot per il calcio”

Piovono squalifiche e multe per gli accaduti in Santa Croce-Cellino: la gara, valevole per l’ottava giornata del girone D di Prima Categoria, ha visto il Cellino vincere 2-3 sul campo di Corropoli ai danni del Santa Croce.
Nella ripresa, il 2-3 definitivo è stato firmato dall’attaccante cellinese Montedoro. Da lì nasce il parapiglia, con la formazione di casa che chiedeva una posizione irregolare dell’attaccante.
Non essendo stato presenti e non avendo visto di persona ciò che è accaduto, riporteremo esclusivamente le parole dei protagonisti e del giudice sportivo, raccontandovi solo quanto si può evincere da fonti ufficiali.
Nel comunicato del giudice sportivo, in estrema sintesi, si è parlato di un vero e proprio accanimento nei confronti del direttore di gara Londrillo di Teramo, che in alcuni casi si è manifestato con semplici proteste, in altri con contatti fisici, che hanno costretto il direttore di gara a guadagnare gli spogliatoi e richiedere l’intervento delle forza dell’ordine. Il giudice sportivo, alla luce dei fatti riportati nel rapporto del direttore di gara, ha deliberato le squalifiche di 8 giornate per il calciatore Feliciani Matteo e 4 per Pompei Gianmaria, l’inibizione fino al 31 gennaio 2024 per l’allenatore Raschiatore e l’inibizione per un mese – con scadenza 13 dicembre – per il dirigente Stefano Speca. A seguito della rissa tra le due società, avvenuta non appena il direttore di gara aveva guadagnato gli spogliatoi, alle stesse sono state inflitte una multa di 600 euro per il Santa Croce ed una di 200 per il Cellino.

Alla luce di quanto accaduto, abbiamo ascoltato il tecnico del Cellino, Mattia Ruggieri: “Non voglio commentare ciò che è successo a fine partita, niente a che vedere con il calcio. Una massa di persone hanno rincorso nostri giocatori e l’arbitro, che ha dovuto chiamare i carabinieri.
Sulla partita, loro sono partiti molto meglio nel primo tempo. Nel secondo la musica è cambiata, con 3 gol nel giro di pochi minuti intervallati dal momentaneo 2-2 del Santacroce. Il terzo gol di Montedoro in fuorigioco? È partito tutto da lì. Sono contento per la reazione di carattere che abbiamo avuto nel secondo tempo”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img