Zdenek Zeman ha presentato la sfida di domani tra Carrarese e Pescara. Il mister della società adriatica ha raccontato quanto di seguito in conferenza stampa, specificando preliminarmente la sua fiducia nel gruppo squadra: “La squadra ha delle qualità, lo ripeto, poi il problema è farle uscire fuori”.
Ermetico, come al solito, sulla formazione: “Ne ho 24 a disposizione oltre ai due portieri, è meglio di averne 15. Le scelte si fanno sulla base di quanto si vede in settimana e su quanto visto nell’ultima partita; ho scelto Franchini e Manu per avere più aggressività e più difesa, che purtroppo non c’è stata. La fase difensiva non ci è riuscita né dagli attaccanti, né dai centrocampisti e dai difensori: così è difficile, devo cercare altre strade“.
Sul momento negativo e su voci di un possibile nervosismo del presidente Sebastiani dopo la sconfitta contro la Recanatese: “Per il risultato penso che eravamo tutti arrabbiati, anche voi della stampa. E’ normale: la sconfitta fa male e fa arrabbiare, però bisogna cercare le strade per migliorarsi. Non esistono squadre che non perdono mai. Le due partite perse non erano da perdere, è sempre colpa nostra”.
Sul possibile maltempo di domani a Carrara: “Non possiamo mettere le pietre nel pallone, se la palla non si ferma serve che sia l’arbitro a decidere”.
Quanto al ritmo mostrato contro la Recanatese: “Abbiamo giocato sotto ritmo: quasi 700 palloni nell’ultima partita. Nelle prime eravamo intorno a 400. Così si perdono le distanze”.
Sulla sostituzione di Tommasini e, in generale, sull’attacco: “Pensate sempre che chi fa gol è più bravo, per me non è così. Guardo chi partecipa di più e chi lavora nelle due fasi di più. Per me Tommasini ha giocato poco o niente, non è pronto a fare i novanta minuti ed ha fatto benino i 45 minuti contro la Recanatese. Vergani? E’ un giocatore di talento, ha avuto fino ad ora problemi fisici e spero di poterlo utilizzare… ma deve mettersi anche lui a disposizione“.
Sulla Carrarese: “E’ una buona squadra, ha giocato un buon calcio, ordinato. Spero che riusciremo a proporre il nostro. Certo che la partita dipende molto dal tempo“.
Quanto al reparto difensivo, Zeman ha parlato del possibile innesto di Di Pasquale… di fatto, escludendolo al momento: “Non è quello che conoscevo io a Foggia, dove era un giocatore importante ed ha fatto bene. Ora non mi convince in allenamento. Poi, per quanto concerne un suo ingresso al posto di Brosco, con due mancini dietro io non posso giocare. Non vedo la concentrazione giusta in allenamento… Pellacani? Ha ancora qualche fastidio al ginocchio”.
Di seguito, il video dell’intervista sul canale social del Pescara.