La Torres vince per 1-2 in casa del Pescara e si proietta, al momento, a +6 dalla coppia di seconde in classifica rappresentata proprio dagli uomini di Zeman e dal Cesena (che, però, deve ancora giocare il suo match di Serie C). Partita dalle mille occasioni, nell’anticipo serale della Decima Giornata del Girone B: gli ospiti sfiorano a più riprese la rete nella prima frazione, con un super Plizzari che impedisce il centro del vantaggio in almeno tre occasioni. Il Pescara si rende però pericolosissimo e va ad un passo dal vantaggio per un centro annullato, per offside di millimetri, a Merola.
In avvio di ripresa, il club di mister Zeman cade due volte: la prima, su di un batti e ribatti in area di rigore realizzato da Masala (subentrato da poco a Zecca); la seconda su di una verticalizzazione che buca la difesa scoperta di Zeman e mette Ruocco in condizione di battere facilmente Plizzari per il clamoroso 0-2.
I biancazzurri provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo per riprendere un match improvvisamente sfuggito di mano: una bella palla di Squizzato trova Merola per l’1-2, poco dopo Moruzzi e Cangiano vedono le rispettive conclusioni infrangersi sulla traversa.
Il forcing finale del Pescara è vivo ma la Torres resiste: al triplice fischio finale, così, gli ospiti passano per 1-2 all'”Adriatico” e mettono un importante tassello nella loro stagione di vertice.
QUI il tabellino di gara.