Il DS del Rapino Calcio, Stefano D’Orazio, in vista della sfida contro l’Ortona: “Per noi domani sarà un Davide contro Golia”

Dopo le parole del capitano del Rapino Calcio, Donato D’Amore, sono arrivate anche quelle del direttore sportivo Stefano D’Orazio. Domani infatti i neroverdi saranno impegnati nella trasferta contro l’Ortona Calcio, prima di un’altra difficile partita fuori casa contro lo Sporting Altino. Due gare che diranno molto del futuro del Rapino, ma soprattutto saranno un’indicatore importante per valutare se potranno lottare per la vittoria del campionato visto l’attuale primo posto.

Queste le parole di D’Orazio: “Ortona l’ho individuata fin da subito come una delle candidate alla vittoria del campionato. Siamo consci di questo, una squadra superiore per la categoria. Hanno giocatori di alto livello, abituati a giocare in categorie superiori. Per noi domani sarà un Davide contro Golia”.

Il DS ha poi tenuto nel ribadire l’obiettivo della stagione: “Vincendo andremmo a 15 punti, fieno in cascina per il nostro vero obiettivo: la salvezza nell’anno della riforma. Non mi aspettavo un inizio di stagione simile, il livello si è alzato tantissimo e i nostri giocatori vogliono confermarsi in questa categoria. Ero preoccupato per l’impatto, ma il percorso fatto fino ad ora è super positivo, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Per salvarsi quest’anno bisognerà arrivare almeno ottavi/noni, e in un campionato a 14 squadre è molto complicato”.

D’Orazio ha infine concluso: “Domani andremo lì per fare la nostra partita. Tanto rispetto per l’Ortona, una squadra più che blasonata. Sarà fondamentale scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Sappiamo che possiamo sia vincere che perdere con tutti, dovremo dare il 110% come fatto finora”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P