Il DS del Rapino Calcio, Stefano D’Orazio, in vista della sfida contro il Villa 2015: “Tanta voglia di tornare a fare punti”

Un inizio di campionato con 2 vittorie e 1 sconfitta per il Rapino Calcio, attualmente al terzo posto in classifica nel girone C di Promozione. La squadra allenata da Valeriano D’Orazio è pronta a riscattarsi fin da subito dopo la sconfitta casalinga contro il San Giovanni Teatino, in una partita in cui il Rapino meritava probabilmente qualcosa in più viste le tantissime occasioni avute.

A poche ore dal fischio d’inizio, è intervenuto ai nostri microfoni anche il direttore sportivo della società, Stefano D’Orazio: “Domenica scorsa è arrivata una sconfitta a parer mio immeritata per la prestazione dei ragazzi. Abbiamo avuto tante occasioni, sbagliando anche un calcio di rigore. Siamo molto contenti per il ritorno in campo del nostro capitano Donato D’Amore, ci aiuterà”.

Il direttore poi ha proseguito: “Ovviamente c’è subito la voglia di tornare a fare punti, anche perché è un campionato molto equilibrato fino ad ora e credo che lo sarà fino alla fine. Oggi andiamo a Francavilla contro il Villa, una squadra che milita in questo campionato da ormai tanti anni. Una società abituata a queste partite, la classifica non deve ingannarci. Troveremo una squadra molto cambiata sì, ma ben attrezzata per la categoria. Basti pensare che solo 3 anni fa il Villa era in Eccellenza, a conferma dell’ottimo lavoro fatto dalla società e dal presidente Leombruno, che conosco personalmente e lo reputo un amico”.

D’Orazio poi si è soffermato sulle assenze che ci saranno oggi: “Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo comunque qualche acciaccato. Lo stesso D’Amore non è ancora al 100%, è rientrato da poco da un lungo infortunio arrivato addirittura nel finale della passata stagione. Faremo affidamento sui nostri ragazzi, compresi i nuovi, per cercare di portare a casa più punti possibili”.

Due statistiche particolari vengono all’occhio osservando la classifica: terzo posto con soli 3 gol fatti ma anche solo 2 subiti. Questo il pensiero del direttore: “Siamo una squadra molto equilibrata per caratteristiche tecniche e per impostazioni tattiche, ciò ci permette di subire poco. Sotto porta purtroppo siamo stati un po’ imprecisi, come successo anche settimana scorsa. Un dato però che non mi preoccupa, visto che conosco il valore degli attaccanti in rosa. Giocatori come D’Alessandro, D’Amore, Florio e lo stesso Primavera, un fuoriquota, ci daranno sicuramente tante soddisfazioni in termini realizzativi. In questo inizio abbiamo affrontato anche squadre che non ci permettevano di costruire come volevamo, ma credo sarà il leitmotiv di questa stagione. Come dicevo in precedenza è un campionato molto equilibrato e non credo ci saranno partite che finiranno in goleade. Quest’anno secondo me sarà il campionato di Promozione più difficile di sempre, per via della nuova riforma e delle tante retrocessioni. Le squadre sono tutte attrezzate bene e pronte a competere. É questo a parer mio il motivo per cui ci sono stati così pochi gol, sia nella nostra squadra che nell’intero campionato”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P