Simone Cervelli, giovane da tempo alla guida della azienda Sivel di Avezzano, ha voluto raccontare ai nostri microfoni la sua esperienza lavorativa, fusa con un’altra grande passione: quella per lo sport.
La prima ha avuto inizio, peraltro, in un momento storico molto particolare: ecco le parole del giovane co-presidente della Bruno Compagno Sivel Calcio a 5: “La Sivel è nata nel 2020, durante il Covid, senza la pretesa della crescita esponenziale che poi c’è stata: volevamo vendere e dare servizi, in particolare per la vendita delle autovetture, a 360 gradi. La cosa si è sviluppata e nel dicembre 2021 abbiamo allargato con dei locali a Via XX Settembre ad Avezzano: il parco auto stesso è decisamente cresciuto, abbiamo anche marchi importanti come Fantic (moto stradali ed enduro) e Polaris per il quad; nella nostra struttura ora c’è anche un meccanico in officina sia per le macchine che per le moto… ed ovviamente per i quod. Siamo gli unici che riescono a dare 7 anni di garanzia per le macchine usate, parliamo di un usato “fresco”, al massimo 4 o 5 anni e sotto i 100mila km. Siamo appoggiati a svariate finanziarie, con servizi che possono fare al caso del cliente; c’è anche la possibilità di noleggi a lungo termine, oltre a quello a breve termine (giornaliero), in base alle esigenze del cliente”.
Spazio poi all’altra sua grande passione, il calcio a 5 con l’attualità rappresentata dalla Bruno Compagno Sivel: “Sono sempre stato appassionato di calcio a 5: ho cominciato a 16 anni con gli Allievi, con Sciarretta, poi sono stato al Bignè con Claudio Cosimo e Davide Giffi. Poi ho avuto un periodo di stop, quindi l’anno scorso mi ha chiamato la Bruno Compagno per rimettermi in gioco: ho accettato e sono andato a giocare lì. Quest’anno, insieme al presidente, abbiamo deciso di fare una società mirata: vogliamo arrivare in Serie B entro 2 o 3 anni, con una squadra competitiva e giovane. Ognuno ha il proprio ruolo, ci siamo divisi anche le spese con il presidente per non farle gravare interamente su di lui, e lo stesso vale anche per la gestione che altrimenti sarebbe troppo pesante su di una persona sola. C’è un nuovo mister, Dante Pignataro, ed il mercato è stato assolutamente aggressivo da parte nostra: si pensi a Gianluca Marini, che viene dal calcio, ed a Gabriele Diodati, che ha fatto anni ed anni di Serie A con l’Academy Pescara Calcio a 5. Con il nuovo allenatore la squadra gira meglio, ci sono allenamenti e si punta a vincere il campionato: in Serie C1 ci saranno nuovi ingressi per poi arrivare in Serie B. Guardiamo alle cose anno per anno: proviamo a vincere la Serie C2, senza dimenticare la Coppa Italia“.