Il Città di Teramo supera 5-1 la Folgore Delfino Curi ribaltando così lo 0-1 dell’andata. I ‘diavoli’ mettono subito le cose in chiaro nella prima frazione di gara con le reti di Cutilli, Esposito, Dos Santos e Tourè. Nella ripresa, dopo la rete della bandiera ospite ad opera di Martella, arriva il pokerissimo di Tourè, autore di una doppietta. I biancorossi sfiorano più volte in contropiede la sesta segnatura, ma chiudono la gara in dieci uomini a causa dell’uscita forzata di Cangemi per un infortunio da valutare.
Nei quarti di finale di Coppa Italia il Teramo sfiderà la vincente del triangolare tra Ovidiana Sulmona, Virtus Cupello e Castelnuovo.
“Abbiamo disputato una grande gara, fatta con l’atteggiamento giusto, siamo stati una squadra vera capace di soffrire insieme dall’inizio, contro un avversario organizzato” Così mister Pomante a fine gara, che ha poi concluso: “Dobbiamo crescere ancora tanto, oggi ci tenevamo a passare il turno, ma era più importante lo spirito di reazione dopo la brutta prestazione dell’andata”.
Lapidario il dirigente pescarese Gianni Chiacchiaretta: “Abbiamo incontrato una squadra fortissima. Avevamo iniziato bene. Alcune situazioni però sono girate male. Loro con i minuti sono cresciuti, e poi davanti hanno un potenziale devastante. Nulla da dire sulla sconfitta. Nella ripresa siamo andati meglio. Ecco, ripartiamo dall’uno pari del secondo tempo per la prima gara di campionato contro il Montesilvano”.
Città di Teramo- Folgore Delfino Curi Pescara 5-1
22pt Cutilli (T), 25pt Esposito (T), 37pt Dos Santos (T), 43pt Tourè (T), 6st Martella (F), 18st Tourè (T).
Teramo: 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (29st Cipolletti), 4 Cangemi; 24 Cutilli (40st Governatori), 8 Esposito (29st Massarotti), 21 Ferraioli (Vk), 3 Sanseverino; 10 D’Egidio (29st Oses), 11 Tourè; 9 Dos Santos (35st Mercado).
A disposizione:1 Di Donato, 2 Sorrini, 19 Scipioni, 99 Gardini.
Allenatore.: Pomante.
Folgore Delfino Curi Pescara: 22 Calore (Cap.), 8 Giuliodori (35st Antonucci), 27 Olivi (1st Lupo), 6 Paolilli, 19 Greco (20st Scotti); 15 Panzera, 7 Graziano (Vk), 21 Martella; 10 Gobbo, 9 Bocchio (1st Rossi), 99 Salvatore (20st Rodia).
A disposizione:12 Costanzo, 4 Sabatini, 11 Corsini, 98 Oddi.
Allenatore: Bonati.
Arbitro: Antonio Diella di Vasto.
Assistenti: Gianmarco Cocciolone e Alessio Aloisi di L’Aquila
Ammoniti: Esposito (T), Furlan (T), Tourè (T), Rossi (F)
Foto di copertina: pagina Facebook Città di Teramo