L’Aquila, colpo Angiulli dalla Sambenedettese

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Federico Angiulli che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.

Classe 1992, è cresciuto nel vivaio del Pergocrema con cui ha esordito dapprima nel Torneo di Viareggio ed in seguito tra i professionisti. Una carriera disputata prevalentemente tra i professionisti, con 57 presenze e 4 reti in Serie B con le maglie di Avellino, Pisa e Ternana e 215 presenze e 21 reti in Serie C con le casacche di Pergocrema, Avellino, Reggiana, Benevento, Catania, Triestina e Sambenedettese. Con quest’ultima, dopo la retrocessione in Serie D, ha collezionato 45 presenze con la fascia da capitano nel massimo campionato dilettantistico italiano. Nel suo palmarés figurano la vittoria del campionato di Serie C con l’Avellino e con il Benevento.

Sono molto contento della chiamata dell’Aquila – le prime parole in rossoblù di Angiulli – Ho ancora l’ambizione di giocare, divertirmi e vincere e spero di poterlo fare con L’Aquila per tornare nei professionisti dalla porta principale. Il mister e la società mi hanno fatto sentire importante e questa è una cosa fondamentale nella scelta di una squadra, al di là della categoria e dell’aspetto economico. Tra tutte le società che mi hanno cercato L’Aquila mi permette di venire in una grande piazza, in una società seria, in uno stadio bellissimo e in una città importante che ha voglia di rivalsa come ne ho io. Speriamo di poterci togliere tante soddisfazioni insieme”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P