Verso Reggiana-Pescara, Nesta esalta Zeman: “Le sue squadre giocano bene. A me ha massacrato ma ha fatto bene”

Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro il Pescara per il Turno Preliminare di Coppa Italia. Queste le sue parole sul momento della sua squadra, intenta a prepararsi per l’avvio della Serie B: “Stiamo abbastanza bene, dopo i grandi volumi del ritiro siamo andati sulla qualità e le gambe dovrebbero essere più leggere. Speriamo di avere una squadra brillante. Manca qualcosa a livello di rosa, ne ha parlato anche il direttore l’altro giorno, speriamo di essere pronti prima possibile”.

Un profondo spazio, poi, sul Pescara di Zeman. Il boemo, come noto, ha allenato proprio Nesta nei suoi anni alla Lazio: “E’ una squadra di mister Zeman: ho avuto la fortuna di essere allenato da lui per 4 anni, conosco le sue squadre e le caratteristiche che hanno… giocano bene. Non possiamo pressare alto tutta la gara, ogni tanto dovremo abbassarci ma comunque le squadre di Zeman vanno aggredite; noi, in ogni caso, dobbiamo fare tutto. Lui ha sempre preso giocatori giovani che poi sono diventati grandi: sa individuarli, costruire il loro ruolo e farli crescere. A me ha massacrato da ragazzino, anche a parole, ma ha fatto bene… io meno, magari ho la sfiammata di 5 minuti che poi mi passa e cerco di andare a mettere a posto. Però il colpo in canna c’è”.

Sul modulo: “4-2-3-1? Sì, sarà così domani e credo anche dopodomani. Se poi ci attaccheranno e dovremo mettere un difensore in più non ci vergogneremo”.

Sull’obiettivo in Coppa Italia: “Obiettivo? Vogliamo passare il turno, per ogni gara noi scendiamo in campo con l’idea di vincere. Certo la Reggiana ovviamente non pensa di vincere la Coppa Italia… speriamo però di andare avanti per provare a giocare in stadi come San Siro e l’Olimpico”.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P