Delusione Fano, Gravina “ufficializza” la Casertana in Serie C?

Il presidente della FIGC, l’abruzzese Gabriele Gravina, ha parlato al termine della riunione del Consiglio Federale FIGC. Nella stessa, come noto, è stata ufficializzata la nuova “griglia” delle società che potranno essere ripescate in Serie C: il dubbio era legato alle posizioni dei club della Lega Nazionale Dilettanti (le vincenti dei playoff), con in lizza Alcione Milano, Fano, Casertana e Trapani.

Ecco le parole del numero uno del calcio italiano: “Sappiano che ci sono state altre richieste dalla LND. Il secondo posto in graduatoria spetta ad una società della LND, prima era l’Alcione, secondo il Fano, terza Casertana e quarta Trapani. La Co.Vi.Soc ha dato parere positivo soltanto alla Casertana, mentre la Commissione Criteri Infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano ed alla Casertana, ed alle altre due negativo. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo“.

A questo punto, dovrebbe essere proprio la Casertana a vedersi attribuita la Serie C, con l’enorme delusione del Fano che era invece considerato da molti come “favorito” nella graduatoria (in attesa di capire l’esito della battaglia presso il TAR della Lombardia dell’Alcione Milano, contro il non-parere sullo stadio di casa).

Non è ancora possibile escludere, in ogni caso, che dei ricorsi in sede giudiziale (si parla proprio di un possibile ricorso dei lombardi al TAR del Lazio) possano rimescolare le carte.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P