Teramo, mister Pomante presenta la stagione: “Derby col Giulianova? Importante, ma l’obiettivo è arrivare primi”

Marco Pomante, mister del Teramo, ha parlato stamattina con l’intervista a sua volta inviata in redazione dall’ufficio stampa societario. L’allenatore biancorosso ha voluto precisare diverse novità riguardo la stagione che sta nascendo, a partire dallo stato della rosa: “Sta nascendo una buona squadra, purtroppo non abbiamo un Settore Giovanile e non possiamo prendere dei giovani dalla Juniores… ma questo lo sapevamo. I ragazzi si sono presentati nel migliore dei modi a livello fisico: questo fa ben sperare per il futuro”.

Sugli innesti che devono ancora arrivare dal mercato: “A centrocampo dobbiamo sicuramente prendere due giocatori, di cui un over certamente. Dobbiamo completare il reparto: serve di affiancare qualcuno a Ferraioli, anche se lo stesso Massarotti può fare il centrocampista per la sua duttilità”.

Sulle bocche di fuoco a sua disposizione, con nomi altisonanti come Dos Santos, D’Egidio e Tourè: “Sono un privilegiato, ma lo sono dall’anno scorso perché alleno il Teramo… oltre la categoria. Servono gli uomini giusti per vincere i campionati, non servono i nomi: dal punto di vista umano si sta mettendo tutto in linea. Abbiamo tanti teramani, tutti tifosi del Teramo… questo è molto importante. Un blocco così in rosa fa certamente ben sperare”.

Sull’attesissimo derby contro il Giulianova: “E’ dall’anno scorso che mi parlano del derby. E’ una gara sentita per la piazza e la tifoseria… non lo deve essere per noi. Sappiamo che non lo è, ma deve essere una gara come le altre: l’obiettivo è vincere il campionato. Sicuramente il derby contro il Giulianova per noi è il più importante, ma c’è anche quello con la Santegidiese e con la Vastese… o l’Angolana, che ha dichiarato di voler vincere il campionato. Ci dobbiamo provare”.

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P