Serie D, si va verso un rimpasto geografico dei gironi?

Potrebbe non essere scontata la composizione dei prossimi gironi di Serie D, soprattutto alla luce di quello che potrebbe diventare un raggruppamento F davvero da paura. In effetti, le corazzate sarebbero diverse, almeno alla luce del blasone di numerosi club e del loro mercato importante: basti pensare a Chieti, L’Aquila, Campobasso, Trastevere, Vigor Senigallia… e questo solo per citare alcune delle “big” del nascituro Girone F, nel quale si dovrà poi conoscere anche il destino dell’Alma Juventus Fano (possibile ripescata in Serie C).

Non è da escludere, a ben dire, che la composizione geografica dei gironi possa variare nella prossima Serie D. Proprio le marchigiane potrebbero essere raggruppate alle romagnole ed alle umbre, mentre le società abruzzesi potrebbero ritrovarsi nell’equivalente del Girone G (in breve, con laziali e sarde). Le stesse molisane potrebbero ritrovarsi con società campane e del Sud Italia, ricostruendo in modo importante la geografia della prossima Serie D.

Non resta che attendere la composizione dei raggruppamenti: appuntamento verso metà agosto per tutte le novità del caso.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P