Campobasso, ufficiale Pontillo. Rinnova Ripa

Doppio colpo di mercato ufficializzato dal Campobasso: la società molisana ha infatti messo in nero su bianco gli arrivi di Pasquale Pontillo, difensore classe ’04, e la conferma di Francesco Ripa, attaccante classe ’85.

Pontillo, come detto classe 2004, è originario di Marcianise; si tratta di un difensore dotato di una buona struttura fisica abile nel giocare sia in posizione centrale che da esterno. Il giovane è cresciuto nel settore giovanile del Napoli dove ha militato nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera. Con quest’ultima da segnalare sono le 5 presenze nella Youth League.

Dunque il passaggio al Gravina prima di approdare in rossoblù. “Ho delle ottime sensazioni – afferma Pontillo – conosco la grandezza della piazza ed il calore dei tifosi. Saremo obbligati a dare il massimo perché lo meritano tutti. Se sono qui è soprattutto per la grande professionalità che ho visto in questo club e nello staff”.

Quanto a Ripa, il calciatore non ha bisogno di presentazioni. Più di 350 gare tra i professionisti ed oltre 120 le apparizioni in quarta serie. Ciccio Ripa in questi anni ha timbrato il cartellino dei marcatori più di 170 volte. Sorrento, Nocerina, Como, Catania, Juve Stabia e tante altre piazze blasonate prima di approdare lo scorso anno, al Campobasso. L’anno scorso, in Eccellenza, 34 reti per lui.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P