Doppia conferma in casa L’Aquila: restano Di Norcia e Mantini

L’Aquila 1927 ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giorgio Mantini che continuerà a vestire la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.

Duttile centrocampista aquilano classe 1998, nonostante la giovane età, vanta 21 presenze in Serie C e 47 in Serie D, oltre ad una presenza in Coppa Italia.

Cresciuto nei vivai di Giulianova, Amiternina Scoppito e Teramo, ha militato in Serie D con il Castelfidardo (29 presenze e 4 reti), per poi rientrare nella stagione seguente al Teramo con cui ha esordito in Serie C (6 presenze). Carriera proseguita sempre nei professionisti con le maglie di Fermana (15 presenze) e Carpi, dove per via di un infortunio e della prematura interruzione dei campionati causa Covid non è riuscito a scendere in campo. Tornato in Serie D con il Montegiorgio (18 presenze), ha poi scelto nel biennio appena trascorso di sposare il progetto rossoblù, collezionando 33 presenze in Eccellenza, risultando tra i protagonisti della vittoria della fase regionale di Coppa e del Campionato.

Rappresentare per il terzo anno la squadra della mia città è un’emozione che non capita spesso, soprattutto dopo quello che abbiamo vissuto l’anno passato” commenta Mantini sulla sua permanenza “Questo sarà un anno molto difficile perché andremo ad affrontare un campionato molto equilibrato con piazze importanti che vorranno vincere, ma anche L’Aquila sarà pronta a dire la sua per ambire ai primi posti. Ringrazio per la fiducia mister e direttore, ma anche i tifosi per l’affetto che mi hanno dato in questi anni. Spero di dare il mio contributo il più possibile e che la gente possa riavvicinarsi ancor di più alla squadra della città”.

Non è tutto. La società rossoblu ha anche confermato Mattia Di Norcia, pronto a vestire per la sesta stagione consecutiva la maglia della squadra della sua città.

Un’esperienza in rossoblù iniziata nel dicembre 2018: durante questo periodo ha collezionato 108 presenze ed ha realizzato 16 reti, contribuendo attivamente alla vittoria dei campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza e della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza.

Nel corso della sua carriera ha inoltre indossato le maglie dell’Amiternina Scoppito (con cui ha esordito in Serie D prima di disputare 60 gare in Eccellenza) e del Delfino Flacco Porto (12 presenze, sempre nel massimo campionato Regionale).

Sono molto contento di continuare il mio cammino con L’Aquila in Serie D” racconta Mattia ” La società sta allestendo una rosa molto competitiva e noi giocatori avremo il dovere di ripagare la fiducia che ci è stata data ed onorare al meglio i colori rossoblù. Abbiamo la responsabilità di dare il massimo sotto ogni aspetto per continuare il percorso di crescita che questa società porta avanti da diversi anni. Sono onorato di indossare per il sesto anno consecutivo questi colori e darò tutto me stesso per raggiungere dei grandi risultati. Il livello del campionato sarà molto alto ma sono sicuro che avremo un ruolo da protagonisti con l’aiuto di tutta la città”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P