L’Aquila ufficializza l’arrivo di Del Pinto

L’Aquila 1927 ha annunciato l’acquisito del centrocampista Lorenzo Del Pinto, che ha scelto di tornare in Serie D, nella squadra della sua città, dopo dodici anni ininterrotti tra i professionisti in cui ha disputato 301 gare tra Serie A, Serie B e Serie C.

Cresciuto nel vivaio dell’Amiternina, a 16 anni il trasferimento alla Val di Sangro con annesso esordio tra i grandi, prima di approdare al Pescara e al Fano. Una singola stagione in Serie D con la Renato Curi Angolana, prima del ritorno nei professionisti con un biennio al Chieti ed un biennio a L’Aquila. Conclusa l’esperienza nella sua città natale, le sei indimenticabili stagioni al Benevento, con una vittoria del campionato di Lega Pro, una vittoria dei play-off e una vittoria del campionato di Serie B, con una doppia partecipazione al campionato di Serie A in cui complessivamente ha disputato 16 partite. Nelle ultime stagioni, ha indossato le maglie di Reggiana tra Serie B e Serie C e del Potenza in Serie C.

Di seguito, le prime parole di Del Pinto: “È stata una scelta voluta fortemente da tutti ma soprattutto da me che sono strafelice e motivato di iniziare questo nuovo progetto – le prime parole di Del Pinto in rossoblù – La differenza sicuramente l’ha fatta la società, che ha un progetto a lungo termine e questo sarà fondamentale per ogni giocatore che verrà a rappresentare i nostri colori. Promesse? Quello che ho fatto in quattordici anni di carriera: impegno massimo per provare a vincere ogni partita e raggiungere obiettivi importanti, per giunta con la maglia della mia città. Tornare a giocare per questi colori non può che essere uno stimolo in più“.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P