Soddisfazione in casa AIA Pescara per la promozione di Cristiano Ursini. Il 29enne della sezione di Pescara, originario di Loreto Aprutino, è stato promosso nella Can C: il salto di categoria è stato ufficializzato ieri, lunedì 3 luglio, dal designatore Gianluca Rocchi.
Ursini (classe 1993), che nella vita è informatore medico, ha ereditato questa passione dai suoi familiari. Il papà è stato un apprezzato arbitro che è arrivato a dirigere le gare dei massimi campionati regionali (all’epoca non c’era ancora l’Eccellenza). Anche il fratello Emanuele è stato un promettente direttore di gara, abbandonando però la carriera per diventare magistrato. Cristiano Ursini ha iniziato la carriera nel 2008: l’esordio a15 anni in una gara del campionato ‘Giovanissimi’ a Rancitelli. Dopo tanta gavetta l’approdo nel massimo campionato regionale: in Eccellenza è stato protagonista di direzioni eccellenti. E’ stato designato per due finali play-off: Paterno-Pineto (2015-16) e Alba Adriatica-Francavilla (2016-17). Sempre nella stessa stagione è stato chiamato a dirigere per il play-out Morro D’Oro-Miglianico. Poi è arrivata la promozione nella Can D: subito Jesina Santarcangelo. Tra i migliori fischietti della categoria è stato assegnato sempre per le partite di cartello, spesso è stato impegnato su campi ‘caldissimi’ dove, in alcuni casi, ha dovuto gestire con polso e buon senso anche situazioni ‘difficili’, dove sarebbe bastato poco per vedere la carriera compromessa. In poche parole un vero e proprio fuoriclasse che speriamo presto di poter ammirare nel massimo campionato italiano.
Questo il commento soddisfatto che si legge sulla Pagina Facebook della sezione Aia Pescara
Straordinaria GIOIA per l’intera Sezione con la promozione in CANPRO del nostro AE Cristiano URSINI! Un Arbitro nazionale che oltre ad andare in campo in tutta Italia, si entusiasma ancora a giocare a ping pong in Sezione con l’ultimo dei Ragazzi entrati dagli ultimi corsi.
Non c’è altezza senza base Cri e tu questo valore ce l’hai ben presente e fai bene a fare leva per determinare un’azione arbitrale densa, performante, entusiasmante, piena di energia e di Motiv-Azione! Siamo orgogliosi di Te, Uomo di valore prima ancora che Arbitro di qualità! A nome del Presidente, del CDS, dei Collaboratori, dell’intera Sezione COMPLIMENTI, TI SEI MERITATO E TI MERITI IL MEGLIO!