Lecco, impresa completata: è in Serie B dopo 50 anni

Missione compiuta per il Lecco: l’undici di Foschi bissa il successo esterno dell’andata (2-1 allo “Zaccheria”) battendo 3-1 a domicilio il Foggia e riconquistando dopo 50 anni la Serie B.

La cadetteria mancava dalla città del “ramo del lago di Como” dalla stagione 1972/73.

L’avvio di gara è stato tutt’altro che semplice per i nerazzurri, finiti sotto dopo 4′ in virtù della rete messa a segna da Bjarkason: in caso di risultato simile al termine della gara, Foggia e Lecco sarebbero andate ai supplementari.

Il match cambia improvvisamente padrone al 34′: Bianconi finisce a terra, l’arbitro non interviene, ma lo fa il Var. Una volta osservate le immagini al monitor, l’arbitro Di Marco giudica falloso l’intervento di Ogunseye e concede la massima punizione. Dal dischetto Lepore non trema e riporta il risultato in parità.

Nella ripresa, doppia occasionissima per il Foggia al 73′ prima con Bjarkason e poi con Beretta; cinque minuti più tardi Lakti sigla il colpo del ko, reso ancora più netto all’88’ dal solito Lepore.

La festa inizia già qualche minuto prima del triplice fischio di Di Marco, che decreta ufficialmente il completamento dell’opera da parte del Lecco.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P