Nel cuore dello Stadio Adriatico “Sala Family” si è svolta la sfida derby tra Pescara e Chieti per la conquista della prima Coppa Abruzzo di calcio tavolo/subbuteo.
L’evento patrocinato dalla FISCT Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo e dall’associazione di promozione OPS, organizzato dal Subbuteo Club Abruzzo Ves Gentes in collaborazione con Pescara Calcio e Chieti Calcio, ha visto la partecipazione di “professionisti” in questa emergente disciplina agonistica, in un’iniziativa volta a promuovere lo sport calcio tavolo e la più tradizionale formula del subbuteo in un clima conviviale e divertente.
Nella prima sfida, con la tradizionale formula del subbuteo, la prima partita tra il biancazzurro Di Vincenzo e il neroverde Di Francesco è terminata 3-0, mentre nella seconda sfida, il biancazzurro Fedele ha battuto il neroverde Di Michelangelo per 6-4 con una tiratissima sfida di calcio tavolo.
Il Pescara Calcio ha reso noto che “si ringrazia l’Assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, e il responsabile Stadio Adriatico, Antonio Dau, per la fattiva collaborazione“.
Fonte e fonte foto: pescaracalcio.com.