L’Avezzano passa in quel di Chieti e si ritrova, ancora una volta, in testa alla classifica del Girone F di Serie D grazie al centro di Casolla (qui il recap completo della gara). I marsicani giocano un ottimo primo tempo e rischiano più volte di passare; nella ripresa, riescono a controllare il ritorno degli ospiti (sfiorando un paio di volte il nuovo centro) e portano a casa tre punti di platino.
Raggiunto dai nostri microfoni, mister Marco Scorsini, condottiero dei biancoverdi, ha spietato: “Non era facile vincere contro il Chieti su un campo così importante e di tradizione: sono veramente felice per quanto messo in mostra da parte dei miei ragazzi”. Sulla gara: “I primi venti minuti sono stati di grandissima personalità, poi è arrivato finalmente il gol di Casolla; nella ripresa si è fatto male Cissè ed abbiamo perso una opzione importante per mettere in difficoltà il Chieti. Abbiamo poi sostituito Casolla con Bittaye, abbiamo sfiorato due volte il gol che avrebbe chiuso la gara ed abbiamo dovuto concedere gli ultimi cinque minuti di mischie agli avversari”.
Scorsini ha guardato dunque al primo posto solitario dei marsicani: “I numeri sono numeri: tolta la prima, abbiamo vinto tutte le gare, ad eccezione del pari contro la Vastese. Siamo primi in classifica, con la migliore difesa del campionato, visti i tre gol subiti in sei gare… e due di questi tre gol li abbiamo subiti contro il Porto d’Ascoli, alla prima, quando io ed i ragazzi ci stavamo conoscendo. Sono dati veramente importanti“.
Cissè, come detto, è uscito infortunato, situazione che non rende felice mister Scorsini: “Sono preoccupato per le condizioni di Cissè, è uscito per un problema muscolare e penso che sapremo qualcosa di più su di lui mercoledì. Speriamo non sia nulla di grave. Casolla era soltanto stremato, gli altri godono di ottima salute”.
Una dedica speciale, poi, da Scorsini e dalla squadra: “Tutti noi vogliamo dedicare questa vittoria al presidente Paris, visto il lutto che ha avuto in settimana; sono felice per i nostri tifosi che ci hanno seguito e mi ha riempito di gioia il solito abbraccio di fine gara con la squadra e lo staff. Non soffriamo di vertigini, continuiamo a lavorare a testa bassa e, per come la vedo io, siamo a 37 punti dalla salvezza. Ad ogni modo non voglio spegnere nessun entusiasmo e mi auguro di trovare un “dei Marsi” ancora più caldo di quanto visto contro la Vastese nel prossimo match, quello contro il Termoli”.
IN VIDEO, MISTER SCORSINI ED IL PRESIDENTE PARIS CON IL NOSTRO CORRISPONDENTE ARGENTINO, ROQUE.