Domani al Bonolis arriva la Recanatese. Il Teramo è a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo con l’obiettivo di restare nella zona nobile della classifica. Mister Marco Pomante presenta cosi la sfida contro i marchigiani: “La Recanatese è una di quelle squadre che ad inizio anno la davano come pretendenti per la lotta finale. E’ stata un po’ sfortunata a livello di infortuni. Si sono fatti male giocatori pesanti e questo si vede anche in classifica. Sono organizzati e ha dei giovani in rosa forti. E’ vero che subiscono tanto ma fanno tanti gol, è il terzo migliore attacco. Per me sarà una partita complicatissima: dobbiamo essere bravi, cattivi sotto porta, sfruttare le occasioni che ci capiteranno e soprattuto molto organizzati ed equilibrati in fase di non possesso. Loro attaccano con tanti giocatori e sono tutti di gamba e qualità.
Dobbiamo partire con un atteggiamento da grande squadra senza sottovalutare l’avversario, imporre subito il nostro gioco dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista mentale. Affrontermeo una squadra che dovrebbe giocare con il nostro stesso modulo e i duelli individuali saranno importanti e fondamentali. Più duelli riusciremo a vincere e più saranno alte le possibilità di portare a casa la vittoria. Su questo campo si aprono tantissimi spazi e noi cosi rischiamo di fare male all’avversario. L’importante è partire con l’atteggiamento di una squadra vera come è successo contro il Termoli e come abbiamo fatto per il 95% del nostro campionato. Ci teniamo a portare a casa i tre punti perché sarebbero fondamentali.
Ferraioli non ce la farà domani, vediamo se recupera per la partita di San Benedetto. Non è un problema, a centrocampo ho tre giocatori uno più forte dell’altro e con caratteristiche diverse. Starà a me cercare di mettere in campo quei due giocatori che dovranno essere fondamentali per il risultato finale”.