Mattia Brugarello è una della tante sorprese di questo Teramo. Il difensore classe 2005 sta diventando una certezza, ha stupito in molti e la sua crescita è esponenziale. Le parole dell’Under del Diavolo ai microfoni del club: “Rimpianti o certezze dopo la prestazione di Fermo? Entrambi, siamo una squadra che in queste dieci partite è migliorata e ha fatto dei buoni risultati. Grazie a noi siamo riusciti ad alzare l’asticella delle ambizioni. C’è quindi sia il rammarico di non aver vinto e la certezza che siamo una squadra solida e compatta”.
Sulla sua crescita: “Ho lavorato tanto per arrivare a questi risultati che per me non sono ancora niente. Non devo accontentarmi e continuare a lavorare cosi. Con la testa e l’umiltà giusta di un ragazzo che è arrivato qui a fare il suo lavoro. Non me lo aspettavo però ci speravo tanto”.
Sul Teramo competitivo con tutti: “Venendo qui ho letto un po’ la storia del club, ho riflettuto perché è comunque un’esperienza fuori casa a 18 anni e significa molto. Ho visto che il Teramo ha fatto sempre campionati importanti. Sono venuto qui con la consapevolezza di trovare una società seria e soprattutto che vuole vincere”.
Sulla Civitanovese: “Squadra tosta e compatta. Se vinci tutte le partite fuori casa non puoi non esserlo. Noi dobbiamo sfruttare il vantaggio che giochiamo in casa e davanti ai nostri tifosi. Sfrutteremo il campo e le certezze che abbiamo costruito. Useremo lo stadio a nostro favore”.