Il Pineto torna al successo e lo fa, contro il Perugia, tra le mura amiche del “Mariani Pavone”: il finale è un 3-1 convincente soprattutto per quanto visto nel primo tempo da parte dei biancazzurri, subito in vantaggio con Bruzzaniti, poi ripresi da Seghetti ma abili a confezionare raddoppio e tris con Germinario e Del Sole (spettacolare il suo centro dalla distanza).
Va pure detto che il Perugia andato in scena in terra abruzzese è una squadra davvero poco convincente: male nel primo tempo, con una difesa davvero ballerina, e malino anche nella ripresa: l’assalto dei ragazzi di mister Zauli ha avuto un senso fino al doppio giallo ai danni di Polizzi, che ha sostanzialmente chiuso le ostilità con una decina di minuti di anticipo rispetto al triplice fischio.
Il successo aiuta il club di mister Tisci: il Pineto scavalca il Perugia e mette diversi punti tra sé e la zona calda, con un vantaggio al momento consistente proprio sui playout (+5). Ora, testa al derby di lunedì prossimo contro il Pescara: una gara ovviamente tutta da vivere contro la capolista di mister Baldini.
Nell’altro match di Serie C disputato oggi, Pianese ok sul campo di un Pontedera in difficoltà (1-2, gol locale di Corona, ospiti a segno con Mignani e Mastropietro). Rinviata per nebbia Legnago Salus-Spal, mentre il 5 dicembre sarà il giorno del recupero del match tra Campobasso e Milan Futuro (rinviata, questa, a causa delle assenze per le convocazioni in Nazionale tra i rossoneri).
•
Il tabellino
Pineto-Perugia 3-1 (3 pt Bruzzaniti (Pi), 6 pt Seghetti (Pe), 13 pt Germinario (Pi), 30 pt Del Sole (Pi))
Pineto (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, Ingrosso (42 st Dutu), De Santis, Borsoi; Lombardi, Amadio, Germinario (43 st Nebuloso); Del Sole (24 st Marrancone), Gambale (35 st Fabrizi), Bruzzaniti (24 st Giovannini). A disp.: Marone, Barretta, Baggi, Ienco, Villa. Allenatore: Tisci.
Perugia (3-4-2-1): Gemello; Squarzoni (1 st Bacchin), Leo, Souare (1 st Lisi); Mezzoni, Bartolomei (41 st Agosti), Giunti, Giraudo; Ricci (1 st Matos), Seghetti (1 st Polizzi); Sylla. A disp.: Yimga, Albertoni, Brunori, Marconi, Palsson, Torrasi. Allenatore: Zauli.
Arbitro: sig. Iemmello di Messina.
Assistenti: sigg.ri Robilotta di Sala Consilina e Brunetti di Milano. Quarto ufficiale sig. Ciaravolo di Torre del Greco.
Ammoniti: Bruzzaniti (Pi) – Soure (Pe).
Espulsi: Polizzi (Pe) per doppia ammonizione al 34 st.