Sta per terminare il conto alla rovescia per l’undicesima giornata del girone A di Promozione. Per l’occasione abbiamo ascoltato il presidente del San Gregorio, Massimo Cinque, alla vigilia della sfida interna contro il Fontanelle.
Il numero uno del club aquilano ha esordito parlando della sconfitta per 1 a 0 contro l’Angizia Luco di domenica scorsa. “Perdere al 97esimo sicuramente brucia. Nonostante le molte defezioni, i miei giocatori hanno fatto una partita di grande sacrificio e contenimento; tra l’ altro tre dei nostri giocatori hanno giocato con l’influenza. Ai punti ha meritato sicuramente il Luco, ma la partita come già detto più volte è dipesa da un episodio degli ultimi minuti.” .
Sulla partita di domani: “Affrontiamo una squadra molto fisica e molto grintosa, guidata da un ottimo allenatore; inoltre torniamo ad affrontarli dopo l’unione dell’ex girone C di Promozione. Dobbiamo prendere la partita con le dovute attenzioni e soprattutto dobbiamo riscattarci dopo la sconfitta di domenica scorsa e l’eliminazione in coppa, dove abbiamo preferito dare più spazio ai ragazzi giovani oppure che hanno meno spazio. La Promozione è un campionato difficile, con molte squadre attrezzate, ma noi comunque stiamo dicendo la nostra. Più di tutto però, spero che sia una partita dove prevarrà lo sport e la sana competizione. Infatti dobbiamo limitare tutti le polemiche, partendo dai giocatori, passando per dirigenti ed allenatori. Soprattutto gli arbitri devono essere umili, rimanere sereni per lo svolgimento della gara ed essere al servizio delle due squadre.”.
Conclude infine sugli assenti della gara:” Napoleon non ha ancora recuperato dall’infortunio, pensiamo che rientrerà settimana prossima. Sarà assente anche Ihitsague causa infortunio e mister Sanderra, causa squalifica.”