Come ogni giovedì è arrivato il comunicato del Giudice Sportivo riguardo le gare dell’undicesima giornata di Promozione. Sono stati presi i seguenti provvedimenti disciplinari.
Ben tre ammende nel girone A di Promozione, comminate alle seguenti società:
- UNIVERSAL ROSETO 1920 di Euro 700,00 poiché “Nel corso della gara un sostenitore locale attingeva con uno sputo l’A.A.N.2 nel mentre rivolgeva minacce alla terna arbitrale. Al termine della gara, lo stesso sostenitore dall’esterno del cancello dell’impianto sportivo continuava a minacciare gli arbitri e lanciava delle pietre contro la finestra dello spogliatoio agli stessi assegnato, senza ulteriori conseguenze. Rapporto A.A.2.“;
- CASOLI 1966 di Euro 400,00 “Per ripetute intemperanze verbali dei sostenitori locali nei confronti dell’Arbitro e dell’A.A.2 durante il corso della gara. Inoltre, perché al termine della gara, alcuni tesserati della squadra ospitante, unitamente ad altre persone non inserite in distinta entrate indebitamente all’interno dell’impianto sportivo, accerchiavano la terna arbitrale minacciandola ed insultandola e ritardandone l’ingresso negli spogliatoti. Dopo l’ingresso degli arbitri nello spogliatoio, gli stessi tesserati tentavano di forzarne la porta, colpendola anche con calci e pugni, costringendo l’arbitro a richiedere l’intervento della forza pubblica la quale, una volta intervenuta, riusciva a ristabilire l’ordine. Rapporti A e A.A.2.“;
- SANTEGIDIESE 1948 di Euro 300,00 “Perché propri sostenitori introducevano ed utilizzavano materiale pirotecnico (fumogeni) in più occasioni nel corso della gara. Inoltre, perché veniva danneggiato uno specchio posto all’interno dello spogliatoio assegnato alla squadra ospite. Si fa obbligo di risarcire il danno se richiesto e documentato. Rapporto C. di C.“.
Il Giudice Sportivo inoltre ha sentenziato la squalifica per quattro gare effettive per Steven Di Giovanni del Real C. Guardia Vomano “Per comportamento gravemente antisportivo nei confronti di un calciatore avversario, al quale rivolgeva insulti e pesanti minacce mimando il gesto del taglio della gola. Rapporti A. e A.A.2“.
Squalifica invece per le prossime due giornate per Andrea D’Anteo del Casoli 1966 e Yari Spinelli del Real C. Guardia Vomano. Salteranno invece solamente il prossimo match i seguenti calciatori:
- Facundo Viggiano (Angizia Luco 1925)
- Lorenzo Ranalli (Tornimparte 2002)
- Emanuele Forcellese (Casoli 1966).