Notizia shock in quel di Pianella, soprattutto visto il successo rotondo appena ottenuto sul campo (4-0) contro il forte Ortona. Il direttore sportivo Moreno Miccoli, secondo molti degli addetti ai lavori uno dei veri punti di forza della società vestina, si è infatti dimesso stamattina. Ecco le sue parole, raccolte in esclusiva dalla nostra redazione: “Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, il mio percorso come direttore sportivo del Pianella finisce qui. È stato un lungo e intenso viaggio pieno di soddisfazioni, ma anche di momenti difficili“.
Miccoli ha spiegato così le ragioni dell’addio: “Una diversa concezione e visione di calcio, livello organizzativo , idee differenti sui ruoli e su come impostare la stagione rispetto alla linea societaria mi portano a fare questa scelta, ponderata e presa con la massima serenità. Ringrazio tutte le persone della società che ho avuto il piacere di conoscere e di incontrare in questi anni, con un pensiero rivolto al compianto Dino Luciani. Grazie a tutti gli staff tecnici con cui ho lavorato a Pianella. Un ringraziamento speciale va a Luigi Mariotti con cui ho costruito a suon di risultati un promettente settore giovanile. Ringrazio per tutto il lavoro svolto anche al team manager Camillo Del Grande, sempre vicino alla mia persona e sempre puntuale e preciso in ogni lavoro da lui svolto. Ringrazio anche Davide Antignani, il mister della Prima Squadra: i mesi vissuti con lui resteranno sempre nel mio cuore”..
Infine, ecco le considerazioni di Miccoli sul club: “Spero che questa mia decisione possa aiutare a una profonda riflessione per un prosieguo di campionato all’ altezza delle aspettative della piazza di Pianella. Un abbraccio forte a tutti i ragazzi della rosa, sono orgoglioso di voi. Un ringraziamento speciale alla tifoseria organizzata ” Settore Nord Pianella” per tutta la stima e l’affetto dimostratami. Concludo con l’augurare il meglio alla piazza di Pianella con la possibilità che le strade possano nel futuro rincontrarsi. Concludo con un convinto e passionale: Forza Pianella!“.