Ancora una sanzione economia per il Pescara, secondo quanto riportato dal Giudice Sportivo nel comunicato della Lega Pro. Il club biancazzurro dovrà infatti versare 900 euro per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 19° minuto del primo tempo e al 17° minuto del secondo tempo, due petardi di elevata potenza nel recinto di gioco (pista di atletica), senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)”.
Un turno di stop per il portiere Plizzari, dopo il rosso di ieri sera contro il Pineto. Stessa sanzione per Brosco, che ha preso un cartellino giallo pur essendo in diffida.
Proprio nel Pineto, invece, entra in diffida Luca Fabrizi.
In foto, la Curva Nord del Pescara (immagine di repertorio). Fonte foto: Pescara Calcio. Credits foto: Massimo Mucciante.